La La Land: l’ex moglie di Chazelle menzionata come produttrice esecutiva

Solo gli spettatori più attenti di La La Land noteranno un piccolo cambiamento nel final cult della pellicola, che si preannuncia già una candidata formidabile per i prossimi Oscar. Il cambiamento è dovuto alla ex-moglie del regista Damiel Chazelle, Jasmine McGlade, che è stata menzionata solo alla fine come produttrice esecutiva del film.

La La Land: Jasmine McGlade è stata aggiunta solo ora come produttrice esecutiva della pellicola

La piccola novità appare, da ora, nei titoli di coda di La La Land, secondo quanto dichiarato da numerose fonti che hanno partecipato alla première a Los Angeles del film, questa settimana. La McGlade ha, inoltre, aggiunto una nota sulla sua biografia sul proprio sito web, spiegando che ha lavorato alla pellicola in qualità di produttrice esecutiva. Una fonte vicina allo studio ha dichiarato che il cambiamento è stato fatto perché Chazelle voleva dare un riconoscimento alle collaborazioni realizzate con la donna nel corso degli anni.

I credit non sono apparsi nella versione della pellicola che è stata proiettata nel circuito dei festival, inclusi Telluride e Toronto in autunno, così come l’AFI Fest dello scorso mese. È bizzarro che un cambiamento del genere venga fatto in un periodo così ravvicinato alla data d’uscita nelle sale. Un dirigente dell’industria della post-produzione ha dichiarato che questa aggiunta potrebbe essergli costata cara.

L’IMDB di Jasmine McGlade ancora non è aggiornato con il suo “lavoro” per La La Land, e neanche la pagina stessa del film. Ad ogni modo, l’IMDB della donna dichiara che “è stata una figura chiave nello sviluppo e produzione di Whiplash di Chazelle, e nello sviluppo di La La Land“.

Fonte: Variety
Tags: La La Land