La Gabbianella e il Gatto ritorna al cinema in oltre 200 sale

Un appuntamento da non perdere, per rivivere o far scoprire, la magia del cartone animato La Gabbianella e il Gatto!

Torna in sala il cartone animato italiano che ha incassato di più nella storia del cinema, La Gabbianella e il Gatto, il 21, 22, 23, 24 marzo!

Il commovente film d’animazione della nostra infanzia, La Gabbianella e il Gatto, torna al cinema in oltre 200 sale in tutta Italia! Il film di Enzo d’Alò, con i disegni di Walter Cavazzuti e le ambientazioni di Michel Fuzellier, sarà un evento cinematografico imperdibile, distribuito da CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema.

Chi nel 1998 si emozionò con questa incredibile storia d’amicizia, potrà rivivere la magia al cinema ventun’anni dopo, magari accompagnando qualche bambino a scoprire la meravigliosa avventura dei due improbabili compagni. Vedere il film sul grande schermo è un’occasione da non perdere per vivere uno dei più importanti film d’animazione prodotti in Italia. I temi che tratta sono più che mai attuali: inquinamento, libertà, accoglienza, integrazione.

La Gabbianella e il Gatto: trailer e poster del film che tornerà al cinema

Ispirato al capolavoro di Luis Sepúlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare il film, diretto dal maestro Enzo d’Alò, sceneggiato insieme a Umberto Marino, con i disegni di Walter Cavazzuti e le ambientazioni di Michel Fuzellier, segnò un passo importante per l’animazione italiana, con un budget mai visto prima e un’accoglienza di pubblico straordinaria. Il film venne premiato con il Nastro d’Argento e ricevette il Premio del Pubblico al Festival di Montreal del 1999.

la gabbianella e il gatto cinamtographe.it