La casa delle stelle: trama, trailer e cast del film di Juan José Campanella

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere su La casa delle stelle, commedia noir di Juan José Campanella.

La casa delle stelle è una commedia del 2019 di Juan José Campanella girata in Spagna, soprattutto a Madrid e località limitrofe della Catalogna. Andiamo a vedere la trama, il cast, senza scordare il trailer.

La casa delle stelle: la storia, il trailer e gli attori

La casa delle stelle trama trailer cast Cinematographe.it

Una splendida star dell’epoca d’oro del cinema e il marito, attore sempre vissuto nell’ombra della compagna, vivono in una vecchia abitazione, dimenticata da tutti, insieme al regista e allo sceneggiatore dei film di lei, quando era all’apice della carriera. Per sé e per il ricordo del pubblico cercano di mantenere inalterato un universo che, nella attualità del momento, pare completamente perduto.

Una coppia di ragazzi persuade la donna a vendere casa e rifare capolino sulle scene. Ma agiscono mossi da un secondo fine: prendere possesso della proprietà e spedire i quattro anziani in un ospizio. Tuttavia, il quartetto non è così sprovveduto come potrebbe sembrare. Di seguito riportiamo il trailer ufficiale della pellicola:

Il cast principale de La casa delle stelle è composto da Graciela Borges (Mara Ordaz), Luis Brandoni (Pedro De Córdova), Nicolás Francella (Francisco Gourmand), Clara Lago (Bárbara Otamendi), Oscar Martínez (Norberto Imbert), Marcos Mundstock (Martín Saravia).

La casa delle stelle trama trailer cast Cinematographe.it

Juan José Campanella è il regista de La casa delle stelle. Nato il 19 luglio 1959 a Buenos Aires, in Argentina, ha girato varie pellicole di successo, tra cui spiccano Il figlio della sposa e Il segreto dei suoi occhi, con quest’ultima opera capace di aggiudicarsi il premio Oscar al miglior film straniero.

Inoltre, si è occupato di produzione televisive. Ha diretto vari episodi della celebre serie Law & Order – Unità vittime speciali e qualche puntata di Dr. House – Medical Division. Ne porta la firma pure il TV show sudamericano Vientos de agua, titolo drammatico che ha contato pure sulla partecipazione dell’italiana Giulia Michelini (Squadra antimafia – Palermo oggi).

Leggi anche Memory: la clip dell’action movie con Liam Neeson