Knives Out 2: il sequel avrà un nuovo cast e una nuova location

Approvato Cena con Delitto - Knives Out 2, Rian Johnson pensa al nuovo mistero, ma sa già che il sequel vedrà un cast e una location completamente nuovi.

Rian Johnson svela i primi dettagli su Knives Out 2, sequel del suo film giallo con protagonista Daniel Craig

Knives Out 2 è stato ufficialmente confermato e ora a Rian Johnson, regista e sceneggiatore del primo film, non resta che scrivere il sequel. Ospite di SiriusXM, Johnson ha infatti ammesso di non aver ancora nulla di chiaro in mente per il nuovo capitolo, ma pare che sarà qualcosa di completamente nuovo, in cui l’unica costante rimarrà l’investigatore privato Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig:

Nella mia mente, non lo vedo nemmeno come un sequel. Da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo, mi sono detto che se saremmo riusciti ad andare avanti, avremmo fatto come Agatha Christie, che ha scritto un mucchio di romanzi su Poirot. Voglio dire, con Blanc e altri misteri. Cast tutto nuovo, location tutta nuova, mistero tutto nuovo. È solo un altro mistero con Benoit Blanc e sembra che ci siano così tante cose diverse da poter fare. Sembra che sarà davvero divertente.

Leggi anche: Daniel Craig protagonista di una rassegna al MoMa di New York

Interrogato sulla possibile location di Knives Out 2, il regista ha scherzosamente risposto: “Lo spazio.” Non che Rian Johnson sia nuovo a storie extraterrestri, avendo diretto Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma è difficile immaginare Blanc alle prese con un caso fra le stelle. La battuta di Johnson ha però un’attinenza con ciò che riguarda le potenzialità di storie del mistero come queste, dal momento che Agatha Christie ha “esplorato diversi sottogeneri” nei suoi romanzi, senza limitarsi a delitti compiuti all’interno di ville. Proprio per questo, pur senza lasciare il nostro bel pianeta, il sequel potrebbe comunque sorprenderci con una location e un’avventura del tutto inaspettata.