Kit Harington critica il MCU per l’assenza di attori gay

Kit Harington, star de Il Trono di Spade, non riesce a mandar giù il fatto che non ci sia nessun attore gay fra i protagonisti dei film Marvel.

Volto di Jon Snow ne Il Trono di Spade, Kit Harington non riesce a spiegarsi come mai i Marvel Studios non abbiano ancora assegnato il ruolo di supereroe a una star omosessuale

Star di uno degli show più seguiti, Il Trono di Spade, Kit Harington non riesce a trattenere una frecciatina a uno degli universi di maggior successo del grande schermo ovvero il MCU. L’attore, interprete di Jon Snow nella serie HBO basata sui romanzi di George R. R. Martin, è stato intervistato da Variety per promuovere il suo nuovo film, The Death and Life of John F. Donovan, e si è interrogato sull’assenza di attori omosessuali nei cinecomic Marvel:

C’è un grande problema riguardo il fatto che virilità e omosessualità non possano in qualche modo andare a braccetto. Che non si possa avere qualcuno in un film Marvel che sia gay nella vita reale e che interpreti qualche supereroe. Voglio dire, quando accadrà?

Leggi cosa vorrebbe fare Kit Harington dopo la fine de Il Trono di Spade

A dare manforte a Kit Harington vi è Thandie Newton, che lo ha affiancato nel recente film diretto da Xavier Dolan: “Le cose stanno cambiando, ma dobbiamo metterci dietro a questi cambiamenti e spingerli avanti.” A oggi, i Marvel Studios non hanno mai affidato un ruolo principale a un interprete apertamente membro della comunità LGBTQ. Che le cose possano cambiare in futuro? Nel frattempo, rivedremo Kit Harington sul piccolo schermo nella Stagione 8 de Il Trono di Spade, ultimo atto del seguitissimo show.

Fonte: Variety
Tags: Marvel