L’avete riconosciuto? Vanta una discendenza nobile, la neve lo identifica e ha scoperto il suo vero nome solo quando aveva 11 anni

Viene da una nobile stirpe, ma per lui è rimasto a lungo un segreto!

A dispetto delle nobili origini, ha dichiarato di non provenire da una famiglia particolarmente benestante: il padre è proprietario di una libreria, la madre artista (pittrice e autrice di opere teatrali) e docente di scrittura creativa presso l’università di Birmingham. Fin dall’infanzia viene chiamato Kit e solo all’età di undici scopre qual è il suo vero nome anagrafico, Christopher Catesby Harington.

Kit Harington: la fama grazie a Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, Kit Harington, Cinematographe

Kit Harington nasce il 26 dicembre 1986 a Londra, dove frequenta la Southfield Primary School, prima di trasferirsi con la famiglia, all’età di 11 anni, a Worcester. Nella vicina Martley, studia alla Chantry High School. La passione nei confronti della recitazione sboccia durante il periodo adolescenziale, complici i genitori, che portavano lui e il fratello maggiore Jack a teatro.

All’età di 14 anni Kit Harington rimane folgorato da una produzione di Aspettando Godot, anche se già da tempo albergava in lui il desiderio di affermarsi come attore. Mosso da una forte e incondizionata passione, prende, sempre da teenager, lezioni di recitazione al National Youth Theatre e partecipa a numerose rappresentazioni scolastiche.

La decisione definitiva di mettere anima e corpo nella realizzazione del sogno professionale giunge nel 2004, una volta assistito a una messa in scena dell’Amleto, interpretata da Ben Whishaw. Accettato alla Royal Central Schol of Speech and Drama dell’Università di Londra a 18 anni, ottiene la laurea nel 2008. Intanto, viene designato protagonista nelle repliche di War Horse per cui riceve ottime critiche.

la mia vita con john f. donovan kit harington

La parte di Albert spiana a Kit Harington la strada per per impersonare Jon Snow nel pilot de Il Trono di Spade. Le riprese partono nel giugno 2010, mentre la prima puntata dello show va in onda negli Stati Uniti il 17 aprile 2011.

La serie lo consacrerà allo status di divo internazionale. Tenuto a battesimo dal mondo del cinema nel lungometraggio horror Silent Hill: Revelation 3D, appare in Pompei, Testament of Youth e Brimstone. Nel film Eternal del Marvel Cinematic Universe presta il volto al Cavaliere Nero Dane Whitman.

Leggi anche Lo avete mai visto Bo Burnham da ragazzino? La sua carriera è cominciata su YouTube, è politicamente scorretto e nessuno sa “cantarle” come lui