King’s Land: Mads Mikkelsen protagonista del nuovo film di Nikolaj Arcel

King's Land è basato sul bestseller The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen.

Mads Mikkelsen sarà il protagonista di King’s Land, film ambientato nella Danimarca del Settecento: ecco i primi dettagli sulla trama!

Dopo aver collaborato per la prima volta nel 2012 nel film drammatico Royal Affair (candidato agli Oscar come Miglior Film straniero), Mads Mikkelsen e il regista e sceneggiatore danese Nikolaj Arcel sono pronti a tornare a lavorare insieme. Come riportano diversi media, l’attore danese sarà il protagonista del nuovo film del filmmaker, intitolato King’s Land. Scritto da Arcel insieme ad Anders Thomas e basata sul bestseller del 2020 The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen, il film è ambientato a metà del Settecento.

King's Land; cinematographe.it

Il Re danese Fredirik V ha dichiarato che la brughiera selvaggio dello Jutland deve essere domata, coltivata e colonizzata in modo che gli abitanti possano generare nuove entrate alla casa reale. Tuttavia, nessuno osa seguire il suo decreto perché la brughiera significa morte certa perché infestata da lupi famelici, banditi e una natura brutale e spietata. Nel 1755, il soldato solitario Ludvig von Kahler decide di arruolarsi nella brughiera alla ricerca di ricchezza e onore. Le riprese del film partiranno il prossimo 5 settembre e si svolgeranno in Danimarca, Germania e Repubblica Ceca. Prodotto da Louise Vesth (Melancholia), King’s Land è stato già venduto in Germania (Koch Films), Francia (The Jokers Films), Paesi Bassi (September Films) e Ungheria (Vertigo Media).