Kingkiller Chronicle: Lin-Manuel Miranda compositore e produttore del film

Lionsgate ha annunciato oggi che il multi-premiato attore, compositore, rapper e scrittore Lin-Manuel Miranda, sta collaborando con Pat Rothfuss, autore di The Kingkiller Chronicle, come produttore creativo e compositore musicale dei lungometraggi e serie televisive, adattamenti della trilogia best-seller. Miranda sarà produttore della serie e comporrà anche la musica originale, con le relative canzoni. Rothfuss è, invece, il produttore esecutivo sia per il cinema che per la televisione.

In una collaborazione senza precedenti tra il cinema e la televisione, Lionsgate simultaneamente svilupperà e produrrà il franchise cinematografico basato sulla trilogia The Kingkiller Chronicle e una serie drammatica di alta qualità che si espande sul mondo al di fuori dei libri. La sceneggiatura del film, che viene scritto dallo scrittore Lindsey Beer (Transformers 5, Dungeons & Dragons), sarà basato sul primo libro, The Name of the Wind. Miranda e Rothfuss saranno intimamente coinvolti nello sviluppo dei personaggi e le storie esplorate nello show televisivo. Come annunciato in precedenza, Robert Lawrence (Clueless, Die Hard-Duri a morire), che è stato coinvolto nello sviluppo della serie sin dai primi giorni, produrrà per il cinema e la televisione.

Kingkiller Chronicle: Lin-Manuel Miranda compositore e produttore del film

“Il modo migliore per servirsi di una vista unica e ambiziosa è stato quello di inventare un nuovo modo di adattarsi con squadre cinematografiche e televisive di Lionsgate, il che significa che solo un grande talento come Lin-Manuel Miranda potrebbe far parte del progetto” Così ha detto Erik Feig, Co-Presidente della Lionsgate motion Picture Group. “Lin è un talento incomparabile e un grande fan della trilogia e, lavorando a stretto contatto con Pat, la supervisione creativa del franchise porterà un incredibile livello di dettaglio e la continuità di tutti i progetti.”

“Lin-Manuel Miranda è un genio creativo e Pat Rothfuss ha modellato un mondo ricco di intrighi e di dettaglio, che si presta perfettamente ad una serie televisiva di fascia alta che può più a fondo esplorare personaggi e concetti che i libri accennano soltanto” ha dichiarato Kevin Beggs, presidente della Lionsgate Television Group. “Come responsabili creativi, è energizzante per noi lavorare con talenti come Lin e Pat e di far parte della cultura collaborativa di Lionsgate, che ci permette di creare più esperienze di intrattenimento per i fan.”

L’autore Pat Rothfuss ha aggiunto: “Sto lavorato con Lionsgate ormai da mesi, e il team creativo che stiamo assemblando è sorprendente. Sono delle persone brillanti, in modo unico adatto ad affrontare le sfide, così da portare una storia come la mia in più mezzi contemporaneamente. Ora, in cima a tutto questo, abbiamo portato Lin-Manuel Miranda nel mix. Sul serio. Mi permetta di dire ancora una volta quanto sia felice di tutto ciò”.

Per il momento non sappiamo ancora nulla sul film e la serie tv tratta da questa serie di libri, ma speriamo di avere novità il prima possibile.