Kim Possible: in cantiere il live-action targato Disney Channel

Disney Channel darà nuova vita a Kim Possible con un film live-action sceneggiato dai creatori della serie originale, Mark McCorkle e Robert Schooley. Lo show, nominato agli Emmy, aveva già dato vita a due lungometraggi animati.

Se avete fatto parte (o fate parte tutt’ora) del pubblico televisivo Disney, vi sarete probabilmente imbattuti in Kim Possible, serie animata su una spia liceale che si accinge a diventare film.

Disney Channel sta sviluppando il live-action dello show, annunciando l’inizio dei casting. Se non conoscete Kim Possible, la serie è incentrata sull’omonima studentessa che, quando non è sui libri, è impegnata a salvare il mondo da continue minacce, aiutata dal fidato Ron Stoppable, l’intelligentissima talpa senza pelo Rufus e il genio dei computer Wade. La serie originale debuttò nel 2002 e andò in onda per 87 episodi, venendo nominata anche agli Emmy nella categoria dei programmi animati. Nel tempo, sono stati realizzati due lungometraggi ovvero Kim Possible – Viaggio nel tempo e Kim Possible – La sfida finale.

Per la prima volta dell’eroina in chiave live-action, a firmare la sceneggiatura sono stati chiamati Mark McCorkle e Robert Schooley, creatori della serie originale che nel film ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi. Allo script collaborerà anche Josh Cagan, mentre Zanne Devine sarà tra i produttori esecutivi. La regia è nelle mani di Adam B. Stein e Zach Lipovsky, anche co-produttori. Parlando del progetto Kim Possible, il vice presidente della programmazione originale Disney Channels Worldwide, Adam Bonnett, ha spiegato come l’intenzione sia quella di rendere “Kim e Ron tridimensionali,” dicendosi emozionato all’idea di lavorare nuovamente con McCorkle e Schooley per dar vita a “un mondo in cui tutto è davvero possibile.”

Tags: Disney