Kill Bill 3 ci sarà? Quentin Tarantino risponde a Roma FF16

L'autore ha anche parlato del suo desiderio di realizzare uno Western comico.

Durante l’incontro con la stampa avvenuto durante la Festa del Cinema di Roma, Quentin Tarantino è tornato a parlare della possibilità di realizzare Kill Bill 3

Quentin Tarantino è stato a Roma per prendere parte alla 16° edizione della Festa del Cinema. Il regista è stato insignito di un prestigioso premio alla carriera, consegnatoli dal maestro dell’Horror Dario Argento, e ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa. Proprio durante questa occasione, Tarantino è tornato a parlare della possibilità di realizzare Kill Bill 3. Rispondendo a una domanda, il cineasta non ha escluso che il terzo capitolo della saga possa essere il suo prossimo impegno dietro alla macchina da presa, ma ha anche dichiarato di non avere al momento le idee chiare riguardo ai suoi impegni futuri.

Sono infatti diversi i progetti che l’autore americano sarebbe interessato a realizzare e tra di essi ve ne sono alcuni non legati direttamente alla produzione, come la scrittura di un libro di critica cinematografica. Sempre secondo quanto affermato da Tarantino, cimentarsi con la regia di una commedia è al momento la sua priorità e ha infatti dichiaratto di essere interessato a mettere in scena un film comico basato sugli stilemi dello spaghetti western, in cui tutti i personaggi parlano una lingua differente.

Quentin Tarantino ha poi voluto ribadire di non sapere ancora quale sarà il suo prossimo progetto e che, nonostante l’entusiasmo palesato per la commedia western, questo potrebbe ancora essere Kill Bill 3. In chiusura, ha anche confermato di essere intenzionato a chiudere la sua carriera con la realizzazione del decimo film. Se dovesse mantenere questa sua promessa, è probabile che alcuni dei progetti di cui ha parlato in questa occasione rimangano incompiuti o, in alternativa, siano portati a compimento da qualcun altro.

Leggi anche Quentin Tarantino a Roma FF16: “Non ho mai creato un mondo in cui vorrei abitare”