Kevin Smith tesse le lodi di Suicide Squad e di David Ayer

Ad essere onesti, c’è un sacco di gente che dice la propria opinione su Suicide Squad, la critica americana l’ha stroncato, quella italiana non proprio. Ma cosa pensa il grande Kevin Smith del film DC?

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, Kevin Smith ha scritto un lungo post lodando il film e il suo regista, David Ayer.

“Alzo gli occhi per vedere @suicidesquadmovie di #DavidAyer”, ha scritto. “Quando ho saputo che Suicide Squad stava per uscire al cinema, ero curioso di vedere il film sopra le righe tratto dai fumetti DC: cosa sarebbe un ragazzo grintoso come Dave se avesse a che fare con artisti del calibro di Deadshot e Harley Quinn? Beh penso la magia si è avverata e che il mondo Dc possa essere orgoglioso”.

Non è un segreto che Kevin è un fan del lavoro di Ayer. Non molto tempo fa aveva detto: “Sei una leggenda”.

“Il film non assomiglia a nessun altro film tratto dai fumetti che ho già visto” – ha continuato Kevin Smith nella sua recensione – “L’uso periodico sia di Batman che del Joker come personaggi di sfondo è stato emozionante e sentito come il nostro primo sguardo reale ad un film interconnesso col resto del DCU. Il cast è di prim’ordine, ma Harley, come previsto, ruba la scena. I dibattiti tra Joker e Harley sono semplicemente meravigliosi per un fan di lunga data e ti fanno venire subito voglia di vedere un film da solista con Harley, come già annunciato. Momenti usa e getta mi ha reso così felice (come Katana e la spada Soultaker), ma questo film nel suo complesso mi ha fatto sorridere per tutto il tempo”.

Ma, in realtà, il pensiero più eloquente di Kevin si trova alla fine del suo messaggio. Come mai? Ebbene, in questi giorni, il successo di un film è determinato dalla stessa capacità di portare gli spettatori al cinema. Così, non sorprende se Kevin ha già ammesso che sarà lui a tornare al cinema per rivedere il film perché crede, insieme a tanti altri, che meriti una seconda visione.