Keira Knightley ammette di non aver mai visto questo suo film (uno dei preferiti dai fan)
Keira Knightley ammette di aver visto Love Actually solo una volta e che c'è uno dei suoi film che proprio non ha mai visto.
Keira Knightley non è il tipo da organizzare serate cinema con i propri film. Durante un’intervista al The Scott Mills Breakfast Show su BBC Radio 2, l’attrice britannica ha rivelato che, pur avendo interpretato “personaggi fantastici”, raramente rivede i film a cui ha preso parte.
“È divertente, perché il mio rapporto con un’opera è completamente diverso da quello del pubblico”, ha spiegato. “La cosa meravigliosa è che quei film sono diventati i preferiti della gente, ma io o non li ho mai visti o li ho guardati solo una volta. Non è un’esperienza piacevole guardare il proprio volto. È molto strano.”

Knightley, oggi 40enne e al centro della scena col film Netflix La donna della cabina numero 10, ha aggiunto di condividere questa abitudine con molti colleghi: “Molte persone che conosco non guardano mai i propri film. Io sono più da quella parte, e finisco per dimenticarmene. È divertente quando qualcuno mi parla di un film che conosce a memoria e io non ricordo nemmeno cosa succede.”
Il conduttore Scott Mills si è detto incredulo nello scoprire che la star di Love Actually ha visto la commedia romantica natalizia solo una volta. “L’ho vista alla première, quando avevo 18 anni,” ha rivelato Keira. “Più di vent’anni fa. Non l’ho mai più rivista.” Alla domanda su Pirati dei Caraibi, la risposta è stata ancora più sorprendente: “Non ho mai visto il terzo film. Ho visto il secondo alla première, ma il terzo mai.” E ha scherzato: “Sento che c’è troppa faccia. Molto vicino, con una faccia grande. Nessuno dovrebbe vederlo.” Il terzo film della saga con protagonista Johnny Depp non è stato particolarmente apprezzato dalla critica, ma il pubblico lo ha premiato, come si può notare sulla pagina di Rotten Tomatoes.

La conversazione ha toccato anche il tema del franchise Pirati dei Caraibi, dopo che Orlando Bloom aveva espresso il desiderio di un possibile sequel. Keira Knightley ha ammesso di non ricordare molto del suo personaggio, Elizabeth Swann, e ha precisato che “è accaduto tutto tanto tempo fa”. In un’intervista risalente lo scorso settembre, l’attrice aveva già chiarito la sua posizione: “Credo che i miei giorni da piratessa siano finiti. È stato meraviglioso far parte di quel mondo, ma penso di aver dato tutto quello che potevo.”
Leggi anche Ariana Grande e Cynthia Erivo si tatuano per Wicked – Parte 2: il gesto che fa impazzire i fan