Keanu Reeves a Roma: foto dal set romano di John Wick 2

Dopo l’eccezionale thriller del 2014 diretto da Chad Stahelski, sono da poco iniziate le riprese del sequel di John Wick, il film che vede protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex killer professionista alle prese con se stesso e con gli scomodi fantasmi del proprio passato.

John Wick 2: Keanu Reeves a Roma per il primo ciak del film

Dopo alcuni giorni di intenso allenamento atletico, Keanu Reeves torna in splendida forma tra le vie di Roma, pronto ad impersonare il suo ultimo personaggio di successo e a scuotere gli animi di appassionati e nuovi arrivati alla ricerca di un selfie. La sede delle riprese ha avuto luogo in Italia in prossimità della GNAM (Galleria Nazionale Arte Moderna) adattata questa volta alle esigenze cinematografiche con un semplice cambio di bandiera, questa volta a stelle e strisce nel tentativo di simulare uno dei più classici musei newyorkesi.

Nonostante la mancata messa a fuoco della foto, si nota la scritta del tabellone blu in alto a destra che recita “Reflections of the Soul del New Modern di NYC”: al centro, invece, Keanu Reeves in camicia bianca. Recentemente, prima dell’inizio delle riprese che proseguiranno nella capitale italiana fino al 12 febbraio, l’attore americano è stato visto cenare in compagnia del suo collega Riccardo Scamarcio al ristorante La Rosetta in veste casual e atteggiamento amichevole.

Keanu Reeves

Il primo film descrive il personaggio di John Wick come un temerario pronto a sfidare qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi all’interno di un contesto in cui, fondendosi il personaggio con le caratteristiche dell’ambiente circostante, il tutto perde di profondità e realismo, portando lo spettatore a farsi coinvolgere da un mix mortale di tensione e violenza. Chad Stahelski, nuovo di zecca nella regia, ha stupito per capacità di presentare delle ottime scene d’azione, certo retaggio della propria preparazione come stunt-man, avendo collaborato in passato anche come controfigura nei film di Matrix.