Keanu Reeves e l’emozionante tributo a Patrick Swayze

I due hanno recitato insieme in Point Break (1991).

Poco più di un decennio dopo la morte della star, avvenuta il 14 settembre 2009, Keanu Reeves ha reso omaggio a Patrick Swayze, sua co-star di Point Break – Punto di rottura, il celebre thriller del 1991 diretto da Kathryn Bigelow. Il duo ha recitato nel film nei panni di Johnny Utah e Bodhi, un agente dell’FBI sotto copertura e un capo di un gruppo di surfisti e rapinatori di banche che si ritrovano invischiati in un teso gioco al gatto col topo. Point Break è stato un grande successo al botteghino e ha ottenuto recensioni generalmente favorevoli. Ora viene etichettato come un cult del suo genere.

Keanu reeves Patrick Swayze - cinematographe.it

Lionsgate e Keanu Reeves hanno recentemente ospitato un Ask Me Anything su Reddit per promuovere l’imminente uscita di John Wick 4. Quando gli è stato chiesto del suo ricordo preferito sul set di Point Break, Reeves ha evidenziato il suo periodo di lavoro con Patrick Swayze, rendendo un toccante tributo alla defunta star.Lavorare con Patrick Swayze. Era un gentiluomo e un vero professionista, una star del cinema, una fonte d’ispirazione.

Nel corso dei suoi oltre 30 anni di carriera, Swayze ha dato vita a innumerevoli personaggi indimenticabili, tra cui Johnny di Dirty Dancing, Sam di Ghost e Vida Boheme di A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, ruolo che gli ha fatto meritare una nomination ai Golden Globe. Per molti, tuttavia, il suo ruolo più significativo rimane quello di Bodhi in Point Break, carismatico leader della banda di rapinatori di banche.

Leggi anche Patrick Swayze e quel figlio segreto: tutta la storia dietro all’incredibile rivelazione

Keanu Reeves a breve tornerà sul grande schermo con il quarto capitolo di John Wick, un’avventura ambientata in tutto il globo, alla ricerca di vendetta. Nel film Reeves è affiancato da star come Bill Skarsgård, Donnie Yen, Laurence Fishburne e Lance Reddick. John Wick 4 arriverà nei cinema italiani il 23 marzo 2023.

Fonte: SR