Katharine Hepburn al centro del documentario Call me Kate

Katharine Hepburn detiene ancora oggi il record di Oscar vinti nella categoria Miglior attrice protagonista, con ben quattro vittorie conquistate in carriera.

Lorna Tucker sarà la regista di Call me Kate, il documentario incentrato sull’icona dell’età d’oro di Hollywood, Katharine Hepburn

La Embankment Films, società di vendita e finanziamento di film con sede a Londra, ha annunciato che durante il Toronto Film Festival metterà in vendita i diritti internazionali di Call Me Kate, un documentario incentrato su Katharine Hepburn, l’attrice dell’età d’oro di Hollywood. Come riportato in esclusiva da Variety, il documentario è diretto da Lorna Tucker e prodotto da Salon Pictures, i produttori del film nominato ai BAFTA McQueen.

Katharine Hepburn è stata nominata per 12 volte all’Oscar ed è riuscita a vincerne quattro come miglior attrice protagonista, registrando così un record che non è ancora mai stato battuto. La sua personalità anticonformista ed il suo talento, l’hanno resa un’icona per intere generazioni di donne (Frank Capra su di lei disse: “Ci sono donne e donne, poi c’è Kate. Ci sono attrici e attrici, poi c’è Hepburn“). Nel corso della sua straordinaria carriera, ha preso parte a film rimasti nella storia del cinema, come Bringing Up Baby (Susanna!), The Philadelphia Story (Scandalo a Filadelfia), Indovina chi viene a cena? e Sul lago dorato.

La regista Tucker ha detto: “Ho sempre ammirato Katharine Hepburn, il suo atteggiamento tosto, l’equilibrio e la dignità. Come si sentiva, cosa la faceva andare avanti, quale tumulto privato doveva affrontare? Non si è mai arresa e ha continuato ad andare avanti, grazie alla sua capacità di recupero e alla lotta per vivere i suoi sogni: tutto questo è davvero fonte di ispirazione“.