Kate Walsh e la terribile malattia che le ha sconvolto la vita

Fortunatamente era benigno e le è stato asportato senza problemi.

Nel 2015 all’attrice di Grey’s Anatomy Kate Walsh è stato diagnosticato un tumore al cervello

Kate Walsh è abituata a lavorare tanto e sodo. Nel 2015 aveva appena concluso una serie di lunghe riprese per la serie Bad Judge della NBC, situation comedy di cui era anche produttrice esecutiva. L’attrice, divenuta celebre grazie a Grey’s Anatomy, tuttavia si sentiva sempre terribilmente stanca. “Ho lavorato per ore folli, forse 80 ore a settimana, e ho anche lavorato molto duramente, quindi non ero sorpresa di essere stanca”. La stanchezza, dunque, sebbene intensa e difficile da far passare, non sembrava fuori dall’ordinario. “Ho pensato, okay, cambierò la mia routine di allenamento, tornerò a cose più tranquille come l’escursionismo”.

Scorrevano le settimane e l’attrice non si sentiva minimante meglio, anche se beveva cinque tazze di caffè ogni mattina e praticava ginnastica dolce, come il pilates. Il suo istruttore aveva notato che le si stava abbassando il lato destro del corpo e un giorno Kate Walsh, mentre guidava, si è ritrovata a invadere la corsia opposta. Come se non bastasse, l’attrice faticava a finire a parlare, non riusciva a concentrarsi. Poco tempo dopo arriva l’amara diagnosi: tumore al cervello. Un meningioma delle dimensioni di un limone, fortunatamente benigno.

Kate walsh grey's anatomy cinematographe.it

Sospettavano che fosse benigno, ma non potevano saperlo con certezza senza operarmi. Era di oltre 5 cm, come un piccolo limone nella mia testa, e ha causato un bel po’ di danni: c’era molto gonfiore e avevo iniziato ad avere dolori lancinanti alla testa. Ho rotto il mignolo la notte prima della risonanza magnetica, perché non avevo la percezione della profondità. L’intera situazione era così travolgente, ed ero così sollevata di sapere che c’era qualcosa che non andava, che non era solo la mia immaginazione e che il mio istinto aveva ragione.

Due anni dopo quell’infausta diagnosi Kate Walsh è completamente guarita e ora lavora più duramente che mai ma, come ci si potrebbe aspettare, l’esperienza le ha totalmente cambiato la prospettiva. Tra i suoi vari impegni trova sempre il tempo per fare delle campagne sulla prevenzione, insieme ai colleghi medici di Grey’s Anatomy – tra cui Patrick Dempsey – per incoraggiare più persone a sottoporsi a controlli annuali e a difendere la propria salute.

Giusto poche ora abbiamo riportato la notizia che l’attrice tornerà nel longevo medical drama per la stagione 18. Non vediamo l’ora di rivederla in azione dentro al camice di Addison Montgomery!