Kasia Smutniak e l’incubo della vitiligine: “per sconfiggerla mi sono rivolta anche ai santoni”

Kasia Smutniak ha raccontato a Vanity Fair cosa ha provato quando ha scoperto di avere la vitiligine.

La vitiligine è una malattia della pelle caratterizzata dalla comparsa di chiazze dove manca la colorazione dovuta alla melanina e appaiono quindi bianche. Alcuni personaggi famosi soffrono di vitiligine, come ad esempio Michael Jackson o ancora Kasia Smutniak. Proprio l’attrice ha rivelato che quando ha scoperto della malattia, si è addirittura rivolta a dei santoni per cercare di guarire.

kasia smutniak, cinematographe.it

Lo scorso anno la Smutniak ha raccontato a Vanity Fair: “Mi sono ammalata di vitiligine sette anni fa e all’inizio non l’ho presa per niente bene. Mi sentivo insicura, mi truccavo le mani anche solo per portare mio figlio a scuola. Per guarire ho provato di tutto, prima sono andata dai medici e poi mi sono rivolta addirittura ai santoni di ogni genere. Da quello che aveva più vitiligine di me a quello che mi ha messo in mano il dvd di Perfetti sconosciuti da autografare, invece di chiedermi come stavo. Ho detto “adesso basta” quando mi hanno bruciato delle conchiglie in faccia e mi hanno fatto sotterrare del pelo di pecora in giardino”.

kasia smutniak, cinematographe.it

L’attrice ha rivelato di aver chiesto aiuto ai santoni, anche se loro non hanno risolto il problema, uno di questi, “un santone nepalese che non mi ha guarita, mi ha dato però una bella interpretazione della vitiligine, dicendomi: “sei un serpente e stai cambiando la pelle”. Ho quarant’anni, non sono più una ragazza ed è giusto rivendicare il cambiamneto”.

kasia smutniak, cinematographe.it

Kasia Smutniak ha recitato proprio nel 2020, anno dell’intervista con Vanity Fair in Dolittle, insieme ad altri attori internazionali, come il protagonista Robert Downey Jr. Oltre a quello, Kasia è famosa per altri film come From Paris with love, La passione, Benvenuto presidente!, Perfetti sconosciuti, Moglie e marito, Loro, Made in Italy, Il ragazzo più felice del mondo.

Leggi anche Megan Fox e la brachidattilia: ecco come la splendida attrice vive la deformità genetica che ha colpito i suoi pollici [FOTO]