Karate Kid: il nuovo film riunirà Ralph Macchio e Jackie Chan

Il reboot di Karate Kid assicura importanti ritorni nel franchise!

Il prossimo film di Karate Kid unirà la trilogia cinematografica originale con il reboot del 2010. È stato infatti rivelato che il nuovo film del franchise riunirà la star dei primi tre film e di Cobra Kai, la serie Netflix ambientata nello stesso universo, con un altro importante attore del primo reboot. 

Il nuovo film della saga sul karate

Ralph Macchio riprenderà il ruolo di Daniel LaRusso, mentre Jackie Chan tornerà nei panni di Mr. Han dal film del 2010, il personaggio ispirato a Mr. Miyagi di Pat Morita. In precedenza era stato riferito che Jonathan Entwistle (I’m Not Okay with ThisThe End of the F***ing World) è a bordo del progetto come regista, mentre Rob Lieber (Peter Rabbit) sta scrivendo la sceneggiatura. Macchio e Chan sono apparsi anche in un video speciale per annunciare il casting del nuovo personaggio principale. Sono alla ricerca di un attore di origini cinesi.

Sebbene i dettagli della trama non siano stati ancora rivelati, il report di THR suggerisce che il prossimo reboot “porterà la storia sulla costa orientale e si concentrerà su un adolescente cinese che trova la sua forza e la sua strada grazie alle arti marziali e all’approccio severo del suo mentore”. Non chiaro chi sarà il nuovo mentore, o come esattamente si inseriranno il Daniel di Macchio e il Mr. Han di Chan nella nuova trama. Il nuovo film di Karate Kid uscirà per Sony il 13 dicembre 2024, con l’intenzione di iniziare le riprese nella primavera del 2024.

Il remake della Columbia del 2010 di The Karate Kid ha visto Jackie Chan interpretare l’addetto alla manutenzione Mr. Han, che insegna l’arte del Kung Fu al dodicenne vittima di bullismo Dre Parker (Jaden Smith) dopo che la sua famiglia si è trasferita in Cina. 

Il film cult del 1984 ha visto Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso, che si allena sotto l’addetto alla manutenzione di Pat Morita, il maestro di karate Mr. Miyagi. Il film originale ha generato tre sequel – uno uscito nel 1986, uno nel 1989 e l’ultimo nel 1994 – nonché la serie TV Cobra Kai, un vero successo per Netflix, dove Macchio e William Zabka hanno ripreso i loro ruoli dei rivali Daniel e Johnny Lawrence.

Fonte: CBR