Justice League: una concept art rivela Nightcrawler e Flying Fox
Grazie al concept artist Joshua Viers, ora abbiamo un'idea migliore di come questi veicoli siano stati realizzati sullo schermo per Justice League.
La concept art recentemente rivelata per il film Justice League mostra un primo sguardo al Nightcrawler, a Flying Fox e ai malvagi Parademoni. L’ultimo film del DCEU sembra avere tanti difetti quanto punti di forza, e la sua qualità è stata oggetto di accesi dibattiti tra i fan. La sua travolgente performance critica e commerciale è comunque indiscutibile.
Batman e co. potrebbe non aver avuto il materiale migliore con cui lavorare in Justice League, ma sicuramente avevano alcuni efficaci strumenti da guerra nel loro arsenale. Il Nightcrawler del Caped Crusader è stato il momento clou del primo confronto della squadra con il malvagio Steppenwolf, falciare le orde dei suoi soldati a piedi Parademoni. Batman ha anche trascorso un bel po’ di tempo sul principale veicolo di trasporto della squadra, il Flying Fox, che ha sorvolato la Justice League in tutto il mondo per affrontare Steppenwolf e ha avuto un ruolo notevole nella battaglia finale. Chiaramente, il Cavaliere Oscuro non bada a spese quando deve salvare il mondo.
Grazie al concept artist Joshua Viers, ora abbiamo un’idea migliore di come questi veicoli siano stati realizzati sullo schermo per Justice League. Insieme ai fantastici veicoli, la concept art recentemente svelata mostra anche le prime versioni dei Parademoni. Date un’occhiata qui sotto:
Ci sono alcune differenze notevoli tra il modo dell’artista di ritrarre i veicoli della Justice League e ciò che alla fine è apparso sullo schermo. Il Nightcrawler del film presenta una cabina di pilotaggio più ampia, a misura di squadra, e mostra anche le piccole braccia robotiche sottostanti (soprannominate “proboscidi” da Viers). The Flying Fox, nel frattempo, è stato pesantemente modificato per il film. I massicci motori gemelli nella parte posteriore della concept art sono stati messi da parte, e invece è stato scelto un design più voluminoso, a tre piani, in grado di trasportare più apparecchiature. Di nuovo, è meno elegante, ma più adatto alla Justice League.
Nei suoi post, Viers menziona espressamente che ha lavorato direttamente con il regista Zack Snyder, forse nel tentativo di chiarire che non si trattava di un lavoro in studio. Quanta parte della visione del regista è diventata il prodotto finito di Justice League è stato un punto di discussione importante nelle ultime settimane, con migliaia di fan che chiedono a gran voce di poter vedere la versione del primo regista.
[amazon_link asins=’B077K5PNYB,B06XJ5K8B4,B075F9PRXZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b4c63f0-df26-11e7-aa7b-9744e06cd34e’]