Justice League: Clay Enos conferma di essersi ispirato ad Alex Ross per il poster

In una recente intervista, il fotografo Clay Enos ha ammesso di essersi ispirato ad Alex Ross per il nuovo poster di Justice League.

Di recente, nella splendida cornice del Comic Con di San Diego, è stato rivelato un nuovissimo poster ufficiale di Justice League. L’immagine ha subito acceso la curiosità dei fan più accaniti che hanno notato una forte somiglianza con le opere della serie a fumetti di Alex Ross. In una fresca intervista a Vero, il fotografo Clay Enos ha confermato di essersi ispirato ad Alex Ross.

Clay Enos ha spiegato in che modo Alex Ross sia stato di ispirazione alla realizzazione del poster di Justice League. Ha detto:

Ho visto questo disegno all’interno della collezione Impossible di Ayman Hariri e mi ha ispirato a immortalare il nostro gruppo nello stesso stile. Ho utilizzato questa immagine come il riferimento per quello che è poi diventato l’ultimo poster Justice League. Ho semplicemente avuto l’idea e ho preso l’iniziativa rendendo omaggio ad Alex Ross facendo alcuni ritratti facendo uso di una luce fortemente distintiva. Sono contento che il team di marketing della Warner Bros. mi abbia dato la possibilità di farlo. Lo adoro!

Guarda QUI il poster realizzato da Clay Enos

Nel cast di Justice League troviamo: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Raymond Fisher, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen e J.K. Simmons.