Just Cause: in arrivo il film dallo sceneggiatore di John Wick

Il creatore di John Wick, Derek Kolstad, ha scritto la sceneggiatura e supervisionerà l'adattamento.

È in lavorazione un adattamento cinematografico della serie di videogiochi Just Cause

L’adattamento cinematografico della serie di videogiochi Just Cause verrà supervisionato dal creatore del franchise di successo John Wick, Derek Kolstad. Il film sarà creato dalla Constantin Film con Derek Kolstad, che ha anche scritto la sceneggiatura dell’adattamento. Robert Kulzer della casa di produzione Constantin Films e Adrian Askarieh della Prime Universe Films saranno i produttori del film, secondo i dettagli rilasciati finora.

Just Cause è una serie di videogiochi d’azione e d’avventura creata dagli Avalanche Studios e da Square Enix. La serie è composta da quattro titoli e sono degli open world che si svolgono principalmente su delle isole o arcipelaghi. Il gioco ha come protagonista Rico Rodriguez, un agente segreto che lavora per i Servizi che deve liberare lo stato insulare di San Esperito dal governo di un presidente che ha in realtà dei piani terroristici. Nemici principali sono i terroristi chiamati “La Mano Nera” che hanno dato al Governo le armi di distruzione di massa e che sono in possesso di un vasto arsenale nucleare.

just cause cinematographe.it

Al momento non è stato rivelato altro sull’adattamento. Non sappiamo se c’è già un attore in trattative per il ruolo principale e nemmeno se c’è una potenziale data d’uscita. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2020. Per cui continuate a leggerci per rimanere aggiornati sulle ultime notizie!