Jurassic World: Dominion – Sam Neill spera di tornare sul set a luglio

Sam Neill, che rivedremo presto nei panni del Dr. Alan Grant in Jurassic World: Dominion, ha detto che i set dei Pinewood Studios lo attendono a luglio.

Secondo Sam Neil c’è la possibilità che le riprese di Jurassic World: Dominion riprendano a luglio

Sebbene siano stati riaperti i set di film e serie tv nel Regno Unito, molte grosse produzioni dovranno aspettare un ulteriore via libera. Jurassic World: Dominion, il terzo film reboot diretto da Colin Trevorrow, è uno di quei film che dovrà aspettare prima di poter tornare sui set dei Pinewood Studios. Il cast e la troupe del film dovranno attendere fino a questa estate. Il co-protagonista Sam Neill ha detto al The Guardian che spera di poter tornare sui set a luglio, aggiungendo: “Dovrei andare a Pinewood alle 6 del mattino. Tutti i set sono lì, in attesa”. Sam Neill tornerà nel franchise dei dinosauri di Spielberg per la prima volta in 19 anni, dopo essere apparso per l’ultima volta nel ruolo del suo personaggio, il Dr. Alan Grant, in Jurassic Park III del 2001. Sarà affiancato da Laura Dern nei panni della Dr.sa Ellie Sattler e da Jeff Goldblum nel ruolo del Dr. Ian Malcolm.

Jurassic World: Dominion, il produttore rivela che ci saranno altri film

Nonostante questa pellicola sembri quasi una conclusione della serie (lo stesso protagonista Chris Pratt aveva affermato che sarebbe stata “la fine”), il produttore Frank Marshall ha promesso il franchise non morirà con Dominion, ma che continuerà a vivere sullo schermo. Anche se da qualche tempo non si sono svolte le riprese del sequel, il regista e co-sceneggiatore Colin Trevorrow ha condiviso sui social che il lavoro sul film non si è mai fermato. Il regista ha pubblicato una foto a fine marzo in cui rivelava che era in corso il montaggio del film.

I dettagli sulla trama del film restano nascosti, ma il film precedente, Jurassic World: Il Regno Distrutto, si è concluso con l’uomo e i dinosauri costretti a condividere lo stesso spazio, dopo che i dinosauri geneticamente modificati sono stati rilasciati. Jurassic World: Dominion sarebbe dovuto uscire nei cinema l’11 giugno 2021 con Universal Pictures, ma un ritardo sembra ormai inevitabile.