Jumanji 4 sarà l’ultimo capitolo: Dwayne Johnson conferma la fine del franchise
A dare la notizia sono stati il produttore Hiram Garcia e Dwayne Johnson, che hanno condiviso sui social le prime immagini della lettura del copione
È ufficiale: Jumanji 4 si farà, ma sarà anche l’ultimo capitolo della storica saga d’avventura iniziata nel 1995. A dare la notizia sono stati il produttore Hiram Garcia e Dwayne Johnson, che hanno condiviso sui social le prime immagini della lettura del copione insieme a Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

“SIAMO TORNATI! Non vediamo l’ora di iniziare le riprese della nostra prossima avventura #Jumanji. Che emozione rivedere questo gruppo di nuovo insieme!”, ha scritto Garcia su Instagram, scatenando l’entusiasmo dei fan.
Johnson, dal canto suo, ha confermato che il nuovo film — dal titolo provvisorio Jumanji: Cross-Platform — verrà girato a Los Angeles e uscirà nei cinema a Natale 2026. Ma la rivelazione più importante è arrivata alla fine del suo post: “Sembra emotivamente appropriato che il nostro amato franchise di Jumanji si concluda con questa splendida nota di grazia del nostro film finale.”
Il film sarà ancora una volta diretto da Jake Kasdan, già dietro la macchina da presa dei due capitoli di successo Benvenuti nella giungla (2017) e The Next Level (2019). Kasdan firmerà anche la sceneggiatura insieme a Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.
Johnson ha anche rivelato un tenero omaggio a Robin Williams, protagonista indimenticabile del film originale del 1995: nel nuovo capitolo, il suo personaggio Dr. Smolder Bravestone indosserà una collana con i dadi del Jumanji originale, simbolo del legame tra passato e presente della saga.
Nel cast torneranno anche Alex Wolff, Morgan Turner, Madison Iseman, Ser’Darius Blain e Awkwafina, insieme a Brittany O’Grady (The White Lotus) e Burn Gorman (Beetlejuice).
Jack Black, reduce dai successi di A Minecraft Movie e The Super Mario Galaxy Movie, ha commentato con entusiasmo il ritorno al franchise che gli ha regalato alcune delle esperienze più divertenti della sua carriera.
Leggi anche Super Mario Galaxy – Il Film: il trailer ufficiale del film d’animazione