Judy: Liza Minelli non è interessata al film dedicato alla madre

Il biopic è anche candidato agli Oscar 2020 per la miglior attrice protagonista e il miglior trucco.

L’attrice e cantante Liza Minelli non sembra essere interessata a Judy, il film sulla madre Judy Garland. A confermarlo è stata Renée Zellweger

Nonostante si tratti di un film strettamente collegato alla vita di Liza Minelli, Judy non sembra interessare alla cantante e attrice. La protagonista della pellicola Renée Zellweger ha infatti dichiarato in un’intervista a Variety che la Minelli “non è interessata a vedere il film. Tutto ciò che ha detto fino ad ora è che spera che io mi sia divertita nell’interpretare la parte”.

Del resto già in passato la Minelli aveva dichiarato che non avrebbe approvato il film dedicato alla madre Judy Garland, e che non aveva parlato (e probabilmente non aveva intenzione di parlare) con l’attrice Renée ZellwegerInsomma, nonostante il film potrebbe aggiudicarsi l’Oscar per la migliore performance femminile assegnata alla protagonista, Liza Minelli non ha affatto voglia di dare la sua benedizione.

Judy: Rupert Goold racconta la grandezza di Judy Garland… e Renée Zellweger [VIDEO]

Judy racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz.
Un mix di fama e successo, fra Oscar e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera, oltre che vista come una grande icona gay. Renée Zellweger è il volto dell’icona di Hollywood, mentre il resto del cast include: Jessie Buckley (Guerra e Pace), Finn Wittrock (American Horror Story) e Michael Gambon (Harry Potter).

RomaFF14 – Judy: recensione del film con Renée Zellweger

Judy Garland viene raccontata nei suoi momenti più intimi e fragili, in una pellicola che è stata già acclamata ai festival, grazie ad una grande performance della sua protagonista, vincitrice del Golden Globe come miglior attrice protagonista. Il biopic è stato anche candidato agli Oscar 2020 per la miglior attrice protagonista e il miglior trucco.