Jude Law e Marion Cotillard al fianco di Kate Winslet nel biopic su Lee Miller

Kate Winslet interpreterà la storica fotoreporter Lee Miller.

Un cast davvero stellare quello che attende il film biografico sulla fotoreporter Lee Miller, interpretata da Kate Winslet!

Era – il non tanto lontano – luglio 2020 quando abbiamo appreso la notizia che Kate Winslet interpreterà la storica fotoreporter Elizabeth “Lee” Miller in un nuovo biopic, diretto dalla nominata all’Oscar Ellen Kuras (Forget Me). Oggi, il cast che mostrerà al pubblico il ritratto di questa donna straordinaria, si è ampliato coinvolgendo star come Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough e Josh O’Connor! Il film sarà basato su The Lives of Lee Miller, una biografia scritta da Antony Penrose, figlio di Miller, dal secondo marito Roland Penrose, a sua volta storico e promotore del surrealismo britannico. La sceneggiatura, in collaborazione con The Lee Miller Archives, è scritta da Liz Hannah, editor del quotidiano The Post, nonché scrittrice e produttrice di Mindhunter.

Elizabeth “Lee” Miller è stata una modella negli anni ’20, ha sperimentato la fotografia come mezzo artistico ed è diventata una delle prime fotoreporter di guerra. Conosciuta per un intelletto pari al suo glamour, Miller è stata musa e collaboratrice di artisti come Pablo Picasso e Man Ray. Come fotoreporter, ha documentato diversi attentati e gli orrori dei campi di concentramento. “Questo non è affatto un film biografico”, ha spiegato Kate Winslet a Deadline. “La vita di Lee sarebbe stata una serie degna di HBO. Qui volevamo trovare il decennio più interessante della sua vita, quello che l’ha definita veramente”. L’attrice spiega che il team dietro alla pellicola ha deciso che il periodo più decisivo è il decennio 1938-1948: “È stato il decennio che l’ha trascinata nel cuore della guerra. Questa è la storia che vogliamo raccontare su Lee”. Le riprese del film inizieranno nell’estate del 2022.