Joseph Campanella: addio all’attore della serie Mannix
Joseph Campanella è venuto a mancare mercoledì 16 maggio all'età di 93 anni. Era un attore che aveva recitato in più di 200 serie tv, tra cui il crime poliziesco Mannix.
Joseph Campanella, attore che ha recitato in più di 200 serie tv e film nel corso della sua carriera, è morto all’età di 93 anni nella sua casa a Sherman Oaks, in California
Joseph Campanella è apparso nelle cinque stagioni della serie tv crime poliziesca trasmessa tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70, Mannix. Per la sua performance in questo show, Campanella si è aggiudicato una nomination come Migliore attore non protagonista agli Emmy del 1968.
L’attore ha recitato anche in sei stagioni della sitcom degli anni ’70, One Day at a Time. La sua carriera vanta tanti altri ruoli da co-star sul piccolo schermo, incluso il dramma medico degli anni ’60, The Doctors and the Nurses, Marcus Welby degli anni ’70 e il serial degli anni ’80, I Colby.
Recentemente, dal 1996 al 2005, Campanella ha avuto un ruolo ricorrente nella celebre soap opera Beautiful e ha recitato anche in The Practice e That’s Life. L’attore, inoltre, ha prestato la propria voce a una gran quantità di personaggi in serie d’animazione degli anni ’90, come per esempio in Spider-Man e Road Rovers. Ha anche narrato la serie fantascientifica di Disney Channel, Discover.
Campanella era il fratello minore dell’attore Frank Campanella, venuto a mancare nel 2007. Joseph era nato a New York e aveva frequentato la Columbia University prima di trasferirsi a Hollywood.