Johnny Depp vs The Sun: il verdetto non arriverà prima di settembre

Presentata come il più grande processo per diffamazione del 21° secolo, la battaglia legale tra Johnny Depp e il tabloid The Sun vedrà il verdetto a settembre.

Il verdetto del grande processo per diffamazione di Johnny Depp contro il tabloid britannico The Sun non arriverà prima di settembre

Presentata come il più grande processo per diffamazione inglese del 21° secolo, la battaglia legale di 16 giorni di Johnny Depp contro il tabloid di proprietà di Rupert Murdoch, The Sun, si è conclusa martedì dopo che entrambe le parti hanno avanzato le loro discussioni conclusive presso l’Alta Corte.

Il giudice Justice Nicol è ora pronto, nelle prossime settimane, a deliberare sul verdetto, che non dovrebbe arrivare prima di settembre. Probabilmente sarà una lunga attesa per Depp che ha in ballo la sua reputazione, dal momento che il The Sun l’ha definito un “picchiatore di moglie”. La star di Pirati dei Caraibi era presente all’Alta Corte per tutti i giorni del processo, così come la sua ex moglie Amber Heard, che ha presentato 14 accuse di abuso contro di lui, la principale difesa scelta dal quotidiano britannico.

Leggi anche: Johnny Depp “inconsapevole” di essere violento per droghe e alcol

Quando il giudice Nicol emetterà il suo verdetto, la questione si ridurrà a questo: se il giudice sarà a favore di Depp, lo esonererà effettivamente dalle affermazioni di aver aggredito la ex moglie Heard. Se la decisione andrà contro l’attore, alla fine sarà considerato un “individuo violento” dal tribunale inglese. Ma è improbabile che sia la fine della questione. Depp sta facendo causa a Heard per $ 50 milioni in Virginia per un articolo che ha scritto sul Washington Post sulla presunta violenza domestica, un caso che potrebbe riaprire tutte le ferite che sono state esaminate in dettaglio nel corso delle ultime tre settimane a Londra.