Johnny Depp testimonia contro Amber Heard: “Mi interessa solo la verità”

La testimonianza di Johnny Depp contro la ex moglie Amber Heard ripercorre le tappe della loro relazione e dona chiarezza sulle dinamiche dei litigi.

Johnny Depp prende finalmente la parola nel lungo processo per diffamazione contro la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard. Dopo tante affermazioni, accuse vicendevoli e confessioni effettuate ai giornalisti, la star ha finalmente l’occasione di raccontare la sua versione dei fatti in modo integrale. E Depp parte dall’inizio della storia, portando la corte a seguire le tappe del suo matrimonio fallito. Lo scopo di Depp, inoltre, appare sempre e solo uno: raccontare la sua verità, cercare di proteggere la sua famiglia cercando di tenere i suoi figli lontani dalle brutture di questa vicenda. Depp, dopo le domande del suo avvocato, ha dato infatti una risposta secca e perentoria: “La verità è l’unica cosa a cui sono interessato. Le menzogne non ti portano da nessuna parte, ma le bugie portano ad altre bugie e così via. Sono ossessionato dalla verità“.

Johnny Depp ha approfittato dell’occasione per difendersi da tutte le accuse mosse dalla Heard negli anni passati, partendo dalle sue dichiarazioni scottanti del 2018 al Washington Post. Depp ribadisce di non aver mai picchiato la sua ex moglie, che sostiene invece di essere stata presa a pugni e calci in vari momenti. Inoltre, l’attrice sostiene di essere stata anche violentata durante una lite avvenuta in Australia nel 2015. La testimonianza di Depp continua: “Per me è una responsabilità difendere me stesso, ma anche per il bene dei miei figli. Ho pensato che fosse diabolico che i miei figli dovessero andare a scuola e avere i loro amici o le persone che frequentano la scuola avvicinarsi a loro con la famigerata copertina di People con la signorina Heard con un livido sul volto“.

Infine, Johnny Depp ha ricordato gli abusi subiti da bambino da parte della madre. Degli stessi abusi, in un’altra testimonianza, aveva parlato anche la sorella maggiore dell’attore. Depp ricorda con amarezza i primi momenti vissuti con la Heard, in cui gli sembrava “troppo bella per essere vera. Era attenta, amorevole, intelligente, gentile. Era divertente e comprensiva“. Dopo circa un anno e mezzo, è avvenuta la trasformazione, quasi come se fosse una persona diversa. L’esito del processo è ancora incerto, con molte testimonianze e favore (ma anche contrarie) da ambo i lati!

Fonte: Deadline