Johnny Depp rivela perché è rimasto con Amber Heard: “Temevo si suicidasse”

Johnny Depp dice di essere rimasto con Amber Heard perché temeva per la sua incolumità, dopo che ha dovuto assistere al tentato suicidio della madre, avvenuto in seguito all'abbandono del padre.

Continua il processo per diffamazione da 100 milioni di dollari degli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard, intentato dalla star di Pirati dei Caraibi dopo che l’ex moglie lo ha accusato di abusi, mettendo così a rischio la sua carriera e facendogli perdere diversi lavori (tra cui il nuovo capitolo di Animali Fantastici della Warner Bros.)

L’attore ha detto alla giuria di essere rimasto con Heard, nonostante i presunti abusi di lei, perché temeva per la sua incolumità. La star ha infatti testimoniato che aveva paura che l’attrice di Aquaman avrebbe tentato il suicidio qualora la avesse lasciata, esattamente come è successo a sua madre quando suo padre l’ha lasciata. Non volevo spezzarle il cuore. Quando mio padre se ne andò, mia madre… quel primo tentativo di suicidio… è stata l’immagine fissa nella mia testa. È stato il risultato della partenza di mio padre. Molte volte, quando cercavo di andarmene, mi fermava all’ascensore e in lacrime mi urlava ‘Non posso vivere senza di te, sto per morire’. Ci sono state un paio di volte in cui sono scappato e, cinque minuti, è arrivata nella mia casa di West Hollywood in camicia da notte urlando nel parcheggio di fronte a casa mia, tipo verso le quattro del mattino. Era fuori controllo.

“L’Amber Heard che ho conosciuto per il primo anno e mezzo non era questo nemico, non era la mia ragazza. Era diventata la mia avversaria e tutto quello che facevo non le andava bene, non lo accettava. Sembrava provare solo puro odio nei miei confronti. Se fossi rimasto a discutere con lei, sono sicuro che sarebbe diventata anche violenta, cosa che spesso è successo. Miss Heard, nella sua frustrazione e nella sua rabbia, mi avrebbe colpito. Poteva anche iniziare con uno schiaffo, una spinta, lanciandomi in testa un telecomando, lanciandomi un bicchiere di vino in faccia, ma tutto questo era una costante”.

Leggi anche Johnny Depp: emersi i violenti e inquietanti messaggi su Amber Heard, coinvolto anche Paul Bettany

Durante la disposizione, Depp ha anche rivelato che l’ex moglie avrebbe usato i suoi figli come arma contro di lui e che lo avrebbe accusato di essere un cattivo genitore. Ha poi raccontato di come, una loro piacevole routine matrimoniale, si sia presto trasformata in un incubo. I due avevano una “tradizione” durante la quale, una volta tornato a casa dal lavoro, Heard gli toglieva le scarpe e gli porgeva un bicchiere di vino. Ma un giorno Heard era al telefono e Depp ha fatto “l’errore” di togliersele da solo le scarpe. “In quel periodo lavoravo parecchio e, quando tornavo a casa, lei mi faceva sedere e mi dava un bicchiere di vino, poi mi toglieva gli stivali e li metteva da parte. Era diventata una cosa normale, una specie di routine. Una sera sono tornato a casa e lei era al telefono, così mi sono tolto le scarpe da solo. Miss Heard si è avvicinata con un’espressione truce sul volto e mi ha urlato contro ‘Che cosa hai fatto? Questo è il mio lavoro, lo faccio io, non tu!’ Poi mi ha detto ‘Lascia che ti offra un bicchiere di vino.’ Era visibilmente scossa o sconvolta dal fatto che avessi infranto le sue regole di routine“.