Johnny Depp – l’ex fidanzata Jennifer Grey: ” Era geloso e paranoico”

Jennifer Grey e Johnny Depp sono stati insieme per pochi mesi, nel 1989.

Johnny Depp è sicuramente il personaggio del momento. Impegnato nel processo contro l’ex moglie Amber Heard – per una causa di diffamazione da 50 milioni di dollari – l’attore è letteralmente sulla bocca di tutti ed ogni affermazione a lui legata viene recuperata ed analizzata per comprendere chi fra gli ex coniugi stia dicendo la verità. A tal proposito, rivelante è il racconto che la star di Dirty Dancing Jennifer Grey ha dipinto della sua breve relazione con l’attore, nel suo libro di memorie Out of the Corner, pubblicato lo scorso marzo. A due anni dall’incredibile successo di Dirty Dancing, Grey incontra Johnny Depp grazie ad un appuntamento al buio organizzato dal suo agente. La prima impressione è decisamente positiva: “Abbiamo mangiato, parlato, bevuto Jack Daniel’s, riso a crepapelle. Era così ridicolmente bello. E sorprendentemente aperto, divertente, eccentrico e dolce…”

Jennifer Grey e la proposta di matrimonio dopo due sole settimane di relazione

In seguito all’incontro, Depp ha chiesto all’attrice di sposarlo dopo appena due settimane di frequentazione. L’idillio, però, si rompe molto presto: “Johnny faceva il pendolare ogni settimana avanti e indietro da Vancouver ed aveva cominciato sempre più regolarmente a mettersi nei guai: risse nei bar, scaramucce con la polizia. Aveva iniziato a perdere i suoi voli per tornare a Los Angeles dopo aver dormito troppo e quando tornava a casa era geloso e paranoico per quello che avevo combinato mentre lui non c’era. Ho attribuito il suo cattivo umore al fatto che si sentiva infelice e impotente per non riuscire ad abbandonare la serie tv 21 Jump Street.”

Poco prima del suo 29° compleanno, Grey ha quindi deciso di “rompere il suo fidanzamento con Depp”, partito per un incontro di lavoro e sparito per molte ore. The Independent ha contattato l’attore per un commento, ma al momento non sono stati forniti chiarimenti o smentite. Le parole dell’attrice, però, non lasciano spazio a dubbi. Quale ripercussione avrà quindi questa confessione nel lungo processo che vede scontrarsi Johnny Depp ed Amber Hard? Depp – accusato di violenze domestiche e sessuali – ha da sempre rifiutato tali accuse. Bisogna quindi attendere l’esito del processo, apparentemente ancora lontano.

Leggi anche Dirty Dancing 2: Jennifer Grey sarà nuovamente Baby nel sequel!