Johnny Depp: emersi i violenti e inquietanti messaggi su Amber Heard, coinvolto anche Paul Bettany

Durate il processo per diffamazione sono stati mostrati alcuni messaggi di Johnny Depp particolarmente volgari e violenti, rivolti alla ormai ex moglie Amber Heard.

Giovedì, durante il processo per diffamazione di Johnny Depp, ai giurati sono stati mostrati diversi messaggi di testo in cui la celebre star del mondo del cinema ha usato un linguaggio violento e osceno nei confronti dell’ex moglie Amber Heard. L’attore ha anche discusso del suo abuso di droghe e alcol.
Durante il processo, che sta avendo luogo in Virginia negli Stati Uniti, Depp ha negato di aver mai picchiato una donna. Ha anche affermato che Heard lo avrebbe ripetutamente attaccato e che gli avrebbe lanciato una bottiglia, recidendogli la punta del dito medio. Depp ha testimoniato che di solito fuggiva in una camera da letto o in un bagno per allontanarsi da Heard, quando l’ex moglie diventava violenta.
Il processo di diffamazione è stato intentato da Depp dopo che l’attrice lo ha accusato di violenze domestiche. La star chiede un risarcimento di 50 milioni di dollari per il danno che l’accusa ha causato alla sua carriera.

Giovedì, l’avvocato di Amber Heard Ben Rottenborn, ha letto ad alta voce i messaggi in cui Depp si definiva un “fottuto selvaggio” e un “pazzo” e in cui fantasticava di uccidere Heard. “Affoghiamola prima di bruciarla!!!”, ha scritto Depp all’amico e collega Paul Bettany nel giugno 2013. “In seguito scoperò con il suo cadavere bruciato per assicurarmi che sia veramente morta”. I messaggi di testo sono emersi per la prima volta durante il processo per diffamazione di Depp contro l’editore del quotidiano The Sun nel 2020. In quel caso, il giudice ha stabilito che le accuse di abuso di Heard erano “sostanzialmente vere” e ha respinto la causa di Depp. Rottenborn ha anche letto un messaggio in cui Depp si riferiva all’ex moglie Vanessa Paradis definendola “l’estorsore francese, ex-c-“.

Leggi anche Johnny Depp, emersi terribili messaggi sul “cadavere in decomposizione” di Amber Heard

A Depp è stato inoltre chiesto dell’uso di droghe, anche in compagnia del suo amico Marilyn Manson. “Sì, abbiamo bevuto insieme. Abbiamo preso della cocaina insieme, forse un paio di volte”, ha testimoniato Depp. “Una volta ho dato a Marilyn Manson una pillola in modo che smettesse di parlare così tanto”.
Riemerso anche il caso di presunta violenza consumata a bordo del volo Boston-Los Angeles del 2014, durante il quale Heard sostiene di aver ricevuto schiaffi e calci. Johnny Depp ha testimoniato di aver trascorso gran parte del volo dormendo in bagno e ha negato di essere diventato violento. In un messaggio di testo che descrive il volo, Depp si è descritto come “un aggressivo e arrabbiato motore in un fottuto blackout, che urlava oscenità e insultava chiunque si avvicinasse”. L’avvocato Rottenborn ha anche chiesto a Depp se avesse distrutto delle stanze d’albergo. “Ho aggredito un divano o due, sì signore”, ha risposto Depp.

Durante la precedenza giornata del processo, l’avvocato di Depp ha riprodotto una clip audio di una discussione tra i due coniugi, in cui l’attrice ammette di aver colpito Depp e in cui lo definisce “un bambino”. Come risposta, l’avvocato di Amber Heard ha riprodotto una clip audio in cui l’attrice si dice preoccupata per l’abuso di sostanza da parte dell’allora marito Depp.