Johnny Depp e Amber Heard: tutte le tappe di un amore finito molto male

Ecco lo cronistoria di una delle storie d'amore più turbolente nella storia di Hollywood!

Il loro matrimonio è durato solo sedici mesi, ma ciò che ne è conseguito è bastato a farlo entrare di diritto nella storia di Hollywood. Stiamo parlando proprio di loro, degli ormai ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard. Nonostante sia già passato qualche anno dal loro divorzio, le due star continuano a battagliare nelle aule di tribunale a suon di processi, accuse, prove e istanze. Se vi siete persi anche solo una delle tappe della loro guerra legale e non, allora siete nel posto giusto!

La cronistoria della relazione tra Johnny Depp e Amber Heard

L’incontro galeotto sul set di The Rum Diary

Johnny Depp e Amber Heard si incontrati per la prima volta nel 2009 sul set di The Rum Diary, film basato sul romanzo autobiografico di Hunter S. Thompson – caro amico dell’attore – intitolato Cronache del rum. Nel film, Johnny Depp interpreta Paul Kemp, un giornalista freelance squattrinato e alcolizzato che non è stato in grado di vendere nessun libro. Quando incontra la bellissima Chenault, interpretata appunto da Amber Heard, Paul ne rimane affascinato e si innamora subito di lei.

Tra il 2011 e il 2012 iniziano a frequentarsi

La loro storia d’amore non ha avuto inizio sul set di The Rum Diary, come in molti credono. In una delle dichiarazioni che ha rilasciato in tribunale, la Heard ha dichiarato che ha iniziato a frequentare Johnny Depp tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. Tant’è che proprio nel 2012 l’attore annunciò la sua separazione dall’attrice e modella Vanessa Paradis dopo ben 14 anni di fidanzamento e due figli.

Il fidanzamento ufficiale

Nel 2014, Amber Heard e Johnny Depp si sono fidanzati ufficialmente. Durante un evento, l’attrice fu avvistata con un anello al dito molto sospetto.

Le nozze

Uno scatto “rubato” della cerimonia

Il 3 febbraio 2015, le due star sono convolate a nozze con una cerimonia civile nella casa di Johnny Depp a West Hollywood, Los Angeles. I festeggiamenti si sono svolti nel fine settimana, sulla spiaggia di Little Hall’s Pond Cay, l’isola delle Bahamas di proprietà dell’attore.

Le accuse di Amber Heard

Il 23 maggio 2016, Amber Heard annuncia pubblicamente la sua volontà di divorziare dall’attore, ottenendo anche un ordine restrittivo temporaneo contro di lui. L’attrice ha dichiarato alle autorità di aver subito ripetuti abusi fisici da Depp e che quest’ultimo era quasi sempre sotto effetto di droghe o alcool.

Il divorzio

La coppia si divide ufficialmente nel gennaio del 2017, con le ultime pratiche del divorzio. Dalla separazione la Heard ha ottenuto ben 7 milioni di dollari.

Il caso Washington Post

Nel dicembre del 2018, Amber Heard dichiara nuovamente – sulle pagine del Washington Post – di essere stata vittima di violenze da parte dell’ex marito. Mesi più tardi, Johnny Depp decide prima di fargli causa accusandola di adulterio e diffamazione, per poi sporgere denuncia chiedendo un risarcimento totale di 50 milioni di dollari.

Le registrazioni del Daily Mail

Nel gennaio del 2020, il tabloid Daily Mail entra in possesso di alcune registrazioni telefoniche che testimoniano come Amber Heard abbia picchiato Johnny Depp durante un acceso diverbio.

Il processo contro The Sun

Il 7 luglio 2020 inizia il processo che vede contrapposti Johnny Depp e il News Group Newspapers, l’editore di The Sun. Nel 2018, la testata giornalistica lo definì in un articolo “un picchiatore di moglie“. Depp ha citato in giudizio anche l’editore esecutivo di The Sun Dan Wootton sempre per diffamazione. Il processo ha avuto inizio il 7 luglio ed è durato tre settimane. Durante il processo, l’attore ha rivelato che la Heard ha defecato nel suo letto e gli ha dato un pugno, cose che la Heard ha subito negato. Depp ha inoltre accusato la sua ex moglie di aver avuto relazioni extraconiugali con James Franco ed Elon Musk. Anche su questo l’attrice ha negato. Il 2 novembre, dopo tre mesi di processo, il giudice emette la sentenza: la diffamazione non sussiste perciò Johnny Depp perde la causa. L’attore, tramite i suoi avvocati, ha chiesto un appello ma gli è stato negato.

Il licenziamento da Animali Fantastici 3

A seguito della della sconfitta in tribunale, il 10 novembre 2020, Johnny Depp viene licenziato dal terzo capitolo della saga cinematografica Animali Fantastici e dove trovarli in cui avrebbe dovuto vestire nuovamente i panni di Grindelwald.

L’appello

Nel marzo del 2021, Johnny Depp e i suoi avvocati hanno presentato domanda alla Corte d’Appello di Londra – la seconda più alta corte del paese – per ottenere il permesso di contestare la sentenza dell’Alta Corte secondo cui lui avrebbe aggredito la sua ex moglie Amber Heard. I giudici della Corte d’appello hanno respinto la domanda affermando che l’udienza è stata equa e che il giudice ha fornito motivazioni approfondite e convincenti per giustificare la sentenza.

Durante le prove fornite all’udienza per la domanda di appello, gli avvocati di Depp hanno affermato di non aver ricevuto un processo equo e di essere in possesso di prove che dimostrano come Amber Heard abbia mentito sul fatto che ha donato i sette milioni di dollari ottenuti dal divorzio in beneficenza.