Johnny Depp vs Amber Heard: James Franco ed Elon Musk tra i testimoni al processo per diffamazione

Il processo dovrebbe iniziare ad aprile.

James Franco ed Elon Musk tra le star pronte a testimoniare al processo per diffamazione di Johnny Depp e Amber Heard

James Franco ed Elon Musk saranno tra le celebrità che faranno da testimoni nella causa per diffamazione tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard. Il processo – a lungo rimandato – dovrebbe iniziare il prossimo mese. Franco e Musk saranno raggiunti anche dalla star di WandaVision Paul Bettany, nonché dai rappresentanti di Walt Disney e Warner Bros. Secondo quanto riportato da Deadline Franco e Musk – che compaiono nell’elenco dei testimoni di Amber Heard – sono stati coinvolti nel caso dopo che Johnny Depp li ha accusati di aver avuto delle relazioni con la sua ormai ex moglie.

Depp ha avviato una causa per diffamazione contro Heard nel 2019, dopo che la star di Aquaman in un articolo del 2018 del Washington Post si è descritta come una vittima di abusi domestici. Secondo i documenti ottenuti da Bloomberg, sia la star di Pirati dei Caraibi che Amber Heard, al processo saranno presenti di persona e riporteranno le loro testimonianze. Bettany, Franco e Musk, invece, saranno presenti virtualmente. Il processo dovrebbe iniziare l’11 aprile presso il tribunale della contea di Fairfax, in Virginia.

Depp e Heard sono stati sposati dal 2015 al 2017. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi incontrati sul set del film del 2011 The Rum Diary. Si sono sposati a Los Angeles nel febbraio 2015. A maggio 2016 Heard ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti di Depp dopo averlo accusato di abusi, cosa da lui sempre negata. A novembre dello scorso anno l’attore ha perso una causa per diffamazione contro i giornali di News Group, dopo che il tabloid The Sun lo ha etichettato come un “picchiatore di moglie”. Dopo un processo durato ben tre settimane un giudice ha ritenuto che l’articolo fosse “sostanzialmente vero”.

Leggi anche Johnny Depp e Amber Heard: tutte le tappe di un amore finito molto male