John Wick: una fan theory spiega perché la saga si chiuderà con il quinto film

Il primo film dedicato alla saga di John Wick è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, mentre il quarto è già in sviluppo.

La saga di John Wick ha come protagonista il personaggio interpretato da Keanu Reeves. Ecco la fan theory dedicata ai vari film

John Wick è diventato negli anni una saga che ha aggiunto alla carriera di Keanu Reeves un ulteriore personaggio da ricordare. Dopo il successo del terzo film, è già in sviluppo una quarta pellicola dedicata a John Wick. E, ultimamente, si è diffusa anche una teoria tra gli appassionati che pensano già ad un quinto film, e con una motivazione ben precisa.

John Wick 4: il sequel uscirà al cinema lo stesso giorno di Matrix 4

La teoria è stata diffusa su Reddit dall’utente  u/coces, che ha sottolineato come la saga si concentri sugli stati del lutto, e su tutte le sue varie fasi, ovvero: negazione, rabbia, comprensione, depressione, accettazione. Questa teoria si adatterebbe ad i primi tre film già usciti nelle sale, e preparerebbe ad i successivi due.

John Wick: il nuovo Funko POP è accompagnato da un cane

Il primo film vede infatti John Wick che non riesce ad accettare la morte della moglie e concentra nell’affetto per la cagnolina il sentimento che aveva nei confronti della compagna, mentre nel secondo scatena la sua rabbia uccidendo dozzine di uomini in maniera caotica, e disattendendo tutta una serie di codici dei sicari. Mentre nel terzo film John Wick si confronta con persone da cui era stato lontano per molto tempo, e quindi arriva ad una sorta di comprensione della realtà che ha attorno.  I prossimi due film, a questo punto, dovrebbero essere quelli sullo stato della depressione, ed infine ci sarà quello dedicato all’accettazione.

Tags: John Wick