John Wick: il quarto e il quinto film non saranno scritti da Derek Kolstad

Lo sceneggiatore ha firmato il copione dei primi tre capitoli del redditizio franchise

John Wick: lo sceneggiatore originale non tornerà

John Wick è un brand action davvero di successo che, fin dal 2014, sta deliziando il pubblico amante di scazzottate, sparatorie e combattimenti frenetici. La saga che vede come protagonista l’iconico Keanu Reeves ha un tratto distintivo notevole e non è solo il personaggio in sé ad essere così appetibile per gli spettatori. Ci stiamo riferendo alla sceneggiatura di Derek Kolstad, un marchio di fabbrica dei primi tre capitoli del franchise che ha saputo creare un universo molto interessante e ricco di spunti per il futuro. Nonostante la sua importanza ai sensi dei film, purtroppo lo sceneggiatore non tornerà così facilmente.

Durante una recente intervista per Collider, infatti, lo stesso Derek Kolstad ha confermato di non essere in trattative per la redazione del copione del quarto e quinto lungometraggio di John Wick. Ecco le sue parole nel dettaglio:

In realtà non sono coinvolto nel quarto e quinto film. Ad una certa fase dello studio te lo dicono, la tua creazione è matura e tu gli auguri il meglio. Sono ancora vicino a Chad, ancora vicino a Dave, non so ancora cosa succederà ma non vedo l’ora di scoprirlo. No, non è stata una mia decisione. Quando pensi al contratto di queste cose, la terza volta ho condiviso il merito con un numero qualsiasi di persone, non dovevano tornare da me e così non lo hanno fatto.

Oltre a questo, l’artista ha sottolineato il fatto che il suo allontanamento da John Wick non è una cosa negativa visto che gli da lo spazio necessario per realizzare altri progetti in totale tranquillità. Due di questi sono il lungometraggio Nobody con Bob Odenkirk protagonista e una serie televisiva Amazon Studios ispirata al manga Hellsing. Chissà che non arrivino altre offerte lavorative da qualche altra parte.

Leggi anche – John Wick 4: Ian McShane ci aggiorna sulle riprese