John Wick 2: iniziate le riprese a Brooklyn

Di recente è stato annunciato un nuovo membro del cast del sequel di John Wick: il rapper e attore Common che interpreterà il villain principale di John Wick 2. Riguardo Ian McShane invece, abbiamo appreso da poco che tornerà a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’Hotel Continental. Precedentemente era stato rivelato che la produzione avrebbe preso il via questa settimana, e infatti, siamo ben felici di annunciarvi che le riprese sono cominciate oggi. In merito a quest’ultime, sappiamo che sono attualmente in corso nel quartiere newyorkese di Brooklyn, ma non si sa quanto dureranno effettivamente.

Anche l’originale John Wick è stato girato nella zona di Brooklyn, precisamente nel Brooklyn Bridge Park e nel ristorante Haru Sushi, che è servito come location esterna dell’Hotel Continental. Dal momento che è stato confermato il ritorno di Ian McShane come Winstor, è certamente probabile che i fan avranno modo di visitare di nuovo l’hotel di cui il personaggio è proprietario.

Keanu Reeves, protagonista del primo film, è pronto per riprendere il suo ruolo, nei panni di John Wick. Altri nomi d’attori sentiti per l’originale John Wick, come Lance Reddick, Adrianne Palicki, Bridget Moynahan, Jason Isaacs e Alfie Allen non sono stati ancora confermati per riprendere i loro ruoli, ma con la produzione in corso, speriamo di ottenere un cast ufficiale al più presto. La Lionsgate non ha fissato, per quanto ne sappiamo al momento, una data di uscita per John Wick 2, ma possiamo ipotizzare che il film possa essere pronto per un rilascio verso la fine del 2016.

Chad Stahelski, che ha diretto l’originale John Wick con David Leitch, sarà al timone anche di John Wick 2, ma questa volta da solo. Entrambi i registi avevano previsto di affrontare il sequel insieme, ma successivamente hanno deciso di dividersi: Ciad Stahelski regista del sequel e David Leitch regista di The Coldest City, con Charlize Theron. Derek Kolstad scriverà la sceneggiatura. John Wick ha guadagnato $ 43000000 al botteghino nazionale e $ 78700000 in tutto il mondo, un incasso enorme anche considerando che il film è stato realizzato con $ 20 milioni.

Le riprese di John Wick 2 sono iniziate: ecco le prove!

Fonte: Movieweb

Tags: John Wick