John Wick 2: Ian McShane torna nel cast del sequel

Dopo la notizia di Common come nuovo antagonista, ecco nuove novità su John Wick 2: Ian McShane tornerà in nel ruolo del primo film. La Lionsgate ha annunciato che il Continental, l’hotel per gli assassini, sarà riaperto in occasione dell’uscita del sequel. Ian McShane riprenderà il suo ruolo del discreto proprietario della boutique dell’hotel. L’hotel il cui suo caratteristico proprietario dagli occhi d’acciaio che fa rispettare con la forza le regole, sono diventati famosi tra il pubblico.
Finalmente il tanto atteso sequel del film, la cui data d’uscita è annunciata per il 2016, vede il ritorno anche del regista Chad Stahelski e dello sceneggiatore Derek Kolstad. Il film verrà prodotto dalla Summit Entertainment, costola della Lionsgate.

Keanu Reeves ritorna dei panni di Wick, il freddo e spietato sicario che nel primo film torna alla sua vecchia professione dopo aver trovato il suo cane ammazzato da alcuni malviventi, quest’ultimo era un regalo della moglie, morta poco tempo prima.
A proposito della trama del sequel non sappiamo ancora molto, probabilmente sarà ancora centrale la tematica della vendetta. Il mondo malavitoso e criminale, di cui l’hotel Continental rappresenta l’emblema, esplorato nel primo film tornerà sullo schermo, come ha dichiarato Keanu Reeves durante un’intervista a Collider:

Chad e lo sceneggiatore, Derek Kolstad, hanno ascoltato con attenzione quello che il pubblico ha apprezzato di più. Quindi ci sarà sicuramente questa influenza sull’altro mondo, il mondo del Continental, il suo aspetto, le sensazioni che trasmette. Il mondo si aprirà in questo capitolo.

Chad Stahelkin sta dirigendo il film, che sarà ambientato a New York e in Italia. Basil Iwanyk è il produttore esecutivo.  McShane è apparso di recente nell’ultima stagione di Ray Donovan del canale Showtime e ha ultimato le riprese della sesta stagione di Game of Thornes. Ha anche recitato in Dr. Thorne, un dramma in costume realizzato dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, che andrà in onda nel 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter