John Goodman si unisce a Mark Wahlberg nel cast di Patriots Day

John Goodman si è unito al già citato Mark Wahlberg e a J.K. Simmons nel prossimo film della Lionsgate e della CBS Films Patriots Day, come riporta TheWrap.
Patriots Day, che sarà diretto da Peter Berg, racconta gli eventi che accaddero nel 2013 durante la maratona di Boston e i susseguenti bombardamenti.
Goodman interpreterà l’ex commissario di polizia di Boston Ed Davis, che ha lavorato con l’FBI, Dipartimento di Polizia di Watertown, dipartimento di polizia di Boston e con la Polizia di Stato del Massachusetts, Fu il primo ad intervenire per trovare e catturare i sospetti.

Paul Tamasy ed Eric Johnson hanno scritto la sceneggiatura, basata sul libro di Casey Sherman e il libro di Dave Wedge “Boston Strong: A City’s Triumph Over Tragedy
Il film è prodotto da Scott Stuber, Mark Wahlberg, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson, Dorothy Aufiero e Michael Radutzky,

“Il commissario Davis è un eroe americano, e John Goodman porta la straordinaria combinazione di umiltà, gravitas ed empatia nel ritarlo”

ha commentato Berg.

Patriots Day è stato co-finanziato dalla CBS Films e dalla Lionsgate. CBS Films si occupa di produzione e commercializzazione, mentre Lionsgate si occupa della distribuzione.

John Goodman – dopo 10 Cloverfield Lane arriva Patriots Day

Il film inizierà la sua produzione a Boston alla fine del mese con le riprese programmate nelle città di Boston, New York e Los Angeles il 21 dicembre. John Goodman è rappresentato dalla Gersh e Francoforte Kurnit Klein & Selz PC.