John Dunsworth: la star di Trailer Park Boys e Haven muore a 71 anni

Ne ha dato l'annuncio la figlia Sarah, motivando l'accaduto con "una malattia breve e inaspettata"

John Dunsworth, l’attore meglio conosciuto per la sua rappresentazione di Jim Lahey nella serie hit Trailer Park Boys, è morto all’età di 71 anni. La figlia Sarah, che è anche stata protagonista di Trailer Park Boys, ha condiviso la notizieasu Twitter, scrivendo: “Con il cuore pesante e spezzato la famiglia di John Dunsworth vuole far sapere alle persone che il nostro incredibile marito, padre e nonno è scomparso. John ha lasciato questo mondo pacificamente dopo una malattia breve e inaspettata “.

Il team di Trailer Park Boys ha reso omaggio a Dunsworth pubblicando sui loro canali social media: “Siamo in stato di shock e con il cuore spezzato per la perdita improvvisa del nostro caro amico John Dunsworth. Rispettiamo i desideri della famiglia per la privacy in questo momento”.

Dunsworth nacque a Nova Scotia, Canada, ed è stato attivo nei teatri e nelle scuole di recitazione della sua cittadina per decenni. È entrato a far parte di quello che sarebbe diventato Trailer Park Boys quando ha interpretato per la prima volta una versione del personaggio di Jim Lahey nel cortometraggio One Last Sho. Ha poi continuato a interpretare il personaggio, un ubriaco, avvezzo alle scappatelle bisessuali, supervisore di un parco di incontri e poliziotto in momenti diversi della serie, durante le sue prime sette stagioni in Canada e successivamente quando lo spettacolo è stato ripreso da Netflix. La serie vedrà il debutto della sua dodicesima stagione su Netflix nel corso del prossimo anno. John Dunsworth ha interpretato il suo personaggio anche in tutti i film di Trailer Park Boys e negli speciali.

Al di là del suo ruolo di Lahey, Dunsworth era anche conosciuto per aver interpretato Dave Teagues nella serie Syfy Haven, filmata in Nova Scotia. La serie, basata sul romanzo di Stephen King The Colorado Kid, è stata trasmessa in rete per cinque stagioni. Il primo ruolo accreditato di Dunsworth fu nel 1978 in So Long to Run, per la sua pagina IMDB. Il suo successivo ruolo sullo schermo è stato nel 1987 nel film Deep Sea Conspiracy. Avrebbe continuato a comparire in Lexx: The Dark Zone Stories e nella serie storica canadese Pit Pony, tra molti altri progetti cinematografici e televisivi che hanno composto la sua lunga carriera.