Joe Quesada parla dell’espansione di Ms. Marvel in nuovi progetti

Al San Diego Comic-con di quest’anno è arrivata la notizia che Brie Larson interpreterà Carol Danvers/Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universe. I fan della versione fumettistica della supereroina potrebbero, però, conoscere Danvers con un altro nome: Ms. Marvel. Attualmente questo personaggio è impersonato da Kamala Khan.

Joe Quesada parla dell’espansione di Ms. Marvel in altri progetti

In una recente intervista il direttore operativo della Marvel – Joe Quesada – ha rivelato che sono i fan a contribuire per la nuova inquadratura dell’Universo Marvel:

“I nostri lettori sono i Johnny Appleseeds. Ci dicono qualcosa di risonanza, qualcosa che colpisce nel nucleo ed è ciò che noi dobbiamo cercare di coltivare. Un altro grande esempio è quello di Ms. Marvel. Se avessimo lanciato questo libro dieci anni fa, probabilmente non sarebbe mai riuscito. 

Non solo abbiamo trovato il pubblico, ma abbiamo avuto le persone, l’editor e i creatori giusti per il libro. E ora abbiamo un personaggio che è molto riconoscibile. Questo non succede spesso. Chi sa dove Ms Marvel sta per finire; si può essere certi che, da qualche parte lungo la strada, lei sarà una parte importante del futuro della Marvel in altri mezzi di comunicazione.”

Prima che Khan approdi sul grande schermo, la Larson interpreterà e sarà riconosciuta come Carol Danvers. Sarà solo dopo che quest’ultima si sarà affermata come Captain Marvel che Khan assumerà l’identità di Ms Marvel.

Vi ricordiamo che l’arrivo al cinema di Captain Marvel sarà per il 2019.