Jim Carrey sul – probabile – ritiro dalla recitazione: “Ne ho abbastanza”

Jim Carrey sarà al cinema dal 7 aprile con Sonic 2.

Jim Carrey è sicuramente fra la star più amate di tutti i tempi. Nato come comico, ha dato vita a personaggi divenuti iconici, per poi dar prova delle sue innate doti attoriali anche nel registro drammatico. Di recente è anche approdato nel mondo della serialità, con lo show in due stagioni Kidding -Il fantastico mondo di Mr. Pickles. Una lunga e variegata carriera, che potrebbe terminare molto presto. Nel corso di un intervista con Access Hollywood – riportata in parte da Variety – l’attore ha infatti dichiarato di volersi ritirare definitivamente dalla recitazione. Un addio, in realtà, solamente ventilato, nascosto fra parole tipiche dello stile di Carrey: “Be’, vado in pensione. Sì probabilmente. Sono abbastanza serio. Dipende. Se gli angeli mi portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei continuare lungo la strada, ma mi sto prendendo una pausa”.

sonic il film cinematographe.itIl ruolo del malvagio Robotnik in Sonic 2 – in uscita in Italia il 7 aprile – potrebbe quindi essere davvero l’ultimo per l’attore. Sul suo futuro da “pensionato”? Carrey pare avere le idee chiare: “Mi piace molto la mia vita tranquilla e mi piace molto dipingere su tela. Amo davvero la mia vita spirituale e mi sento come se – e questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire da un’altra celebrità – ne ho abbastanza . Ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza”. L’ultima interpretazione della star risale al 2020, proprio nel primo capitolo della saga sul porcospino blu. Negli anni precedenti, oltre al sequel di Scemo & più scemo, aveva invece preso parte a pellicole indipendenti, fra cui Dark Crimes e The Bad Batch. Era poi apparso nel 2020 al Saturday Night Live, con un’imitazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Jim Carrey non è l’unico attore ad aver annunciato un proprio ritiro o pausa dalle scene – gli ultimi sono stati Ryan Reynolds e Sandra Bullock. Se Carrey deciderà però di terminare sul serio la sua carriera lo potrà dire soltanto il tempo. Nel frattempo, dal 7 aprile, ci si potrà godere sul grande schermo la sua – probabile – ultima performance.

Leggi anche Jim Carrey accusato di “ipocrisia”: ecco perché l’attore è finito nella bufera