Jesus Was My Homeboy: Ashton Sanders in trattative per il film di Ryan Coogler

Il film prodotto da Ryan Coogler seguirà l'ascesa e la prematura scomparsa di Fred Hampton, un attivista americano, presidente del Black Panther Party.

Ashton Sanders è in trattative per unirsi al cast di Jesus Was My Homeboy, con Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield

La giovane star del film Premio Oscar Moonlight Ashton Sanders, attualmente nella serie tv Hulu Wu-Tang: An American Saga, è in trattative per unirsi alla pellicola di Warner Bros. Jesus Was My Homeboy, con Daniel Kaluuya (Get Out), Lakeith Stanfield (Atlanta), Jesse Plemons (The Post) e Dominique Fishback (The Deuce).

Il film prodotto da Ryan Coogler seguirà l’ascesa e la prematura scomparsa di Fred Hampton (Kaluuya), un attivista e rivoluzionario americano, presidente del capitolo dell’Illinois del Black Panther Party e vicepresidente del BPP nazionale, visto attraverso gli occhi di William O’Neal (Stanfield), l’uomo che lo ha tradito consegnandolo all’FBI. Esplorerà come l’FBI si sia infiltrato nelle Black Panther, nella psicologia del loro informatore e nel famigerato assassinio del giovane leader politico, morto all’età di 21 anni. La produzione dovrebbe iniziare tra la metà e la fine di ottobre.

Jesus Was My Homeboy

Ashton Sanders è in trattativa per interpretare Larry Roberson, membro del Black Panther Party. Dominique Fishback, la protagonista femminile, interpreterà Deborah Johnson, l’amante di Hampton; la madre dell’attivista Fred Hampton Jr. Plemons reciterà nel ruolo di Roy Mitchell, uno dei principali agenti dell’FBI assegnati a perseguire Hampton e ottenere informazioni da O’Neal. Il regista di Black Panther Ryan Coogler e Charles D. King (Mudbound) stanno producendo il film con finanziamenti provenienti da MACRO e da Warner Bros. Shaka King (Newlyweeds) dirigerà da una sceneggiatura che ha scritto con Will Berson (Sea Oak).