Jessica Walter è morta, addio alla mamma di Arrested Development

Jessica Walter, pluripremiata attrice la cui carriera è durata ben sei decenni, è morta mercoledì 24 marzo. Aveva 80 anni.

La vincitrice di un Emmy Jessica Walter è morta a 80 anni

Jessica Walter, pluripremiata attrice la cui carriera è durata ben sei decenni, è morta nel sonno a casa sua a New York, mercoledì 24 marzo. Aveva 80 anni. La sua carriera includeva di tutto, dall’eccezionale svolta nel debutto alla regia di Clint Eastwood Play Misty for Me, a The Flamingo Kid e le sue nomination agli Emmy Awards per Trapper John M..D. e Le strade di San Francisco. Per la sua interpretazione di Lucille Bluth in Arrested Development ha ottenuto un’altra nomination agli Emmy e due nomination ai SAG Awards.

Walter ha vinto un Emmy per la sua interpretazione di Amy Prentiss nello spin-off di Ironside andato in onda nella metà degli anni ’70 su un giovane detective della polizia di San Francisco. Ha anche doppiato Malory Archer nella serie animata della FXX Archer. È stata anche il secondo vicepresidente nazionale della Screen Actors Guild ed è stata membro eletto del consiglio di amministrazione dei SAG per oltre un decennio.

Jessica Walter

Jessica Walter in Arrested Development

L’attrice ha iniziato la sua carriera nella sua città natale, a New York, dove è apparsa in numerose produzioni di Broadway. Sempre sul palco, ha lavorato al Playwright’s Horizons di New York e al Los Angeles Theatre Center, dove ha recitato in Tartuffe al fianco del defunto Ron Leibman, poi divenuto suo marito.

La figlia Brooker Bowman ha dichiarato: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa della mia amata mamma Jessica. Attrice che lavorava da oltre sei decenni, il suo più grande piacere è stato portare gioia agli altri attraverso la sua narrazione, sia sullo schermo che fuori. Sebbene la sua eredità vivrà attraverso il suo lavoro, sarà anche ricordata da molti per la sua arguzia, classe e gioia di vivere”.