Jena Malone vera eroina: la star di Hunger Games ha fatto arrestare un abusatore di cani

La star di Hunger Games e Sucker Punch Jena Malone ha inseguito un abusatore di cani a Los Angeles, portando così al suo arresto.

La star di Hunger Games e Sucker Punch Jena Malone ha rivelato di essere stata coinvolta nell’inseguimento di un abusatore di cani a Los Angeles. L’attrice ha assistito a una tragica scena: un uomo che ha preso “ripetutamente a calci” un cagnolino e che lo “lanciava in aria”. Malone ha detto che ha urlato all’uomo di smetterla, ma costui l’ha ignorata, continuando ad aggredire fisicamente il cane. “Sono scesa dalla macchina per cercare di salvare il cane, ma l’uomo ha iniziato a correre”, ha scritto l’attrice su Twitter. “Così ho iniziato a dargli la caccia. Ho visto altre persone che guardavano per strada sconvolte, perché devono aver visto lo stesso comportamento ripugnante a cui ho assistito io, quindi ho cercato di far segno a un uomo con un giubbotto arancione di correre con me per inseguirlo… Dopo un po’ ho guardato dietro di me e c’erano altri cinque uomini che lo inseguivano. Il che è sembrato un miracolo”.

Leggi anche Jena Malone ricorda la sua insolita infanzia: “Ho avuto due madri ed è stato fantastico”

Come riportato poi dalla NBC, a sei isolati da dove è iniziato l’inseguimento di Jena Malone c’è stata una rissa tra 6 persone e l’abusatore. Malone ha detto di non aver visto la rissa, ma “le è stato detto che l’uomo non ha rinunciato al cane senza combattere”. “È arrivata la polizia che ha arrestato il ragazzo. Ho aspettato con il cane che un altro poliziotto arrivasse per portarli in ospedale. Il cane era coperto di sporcizia e sembrava che non fosse stato accudito per mesi”. Il cane ha riportato le seguenti ferite: una costola fratturata, zampe posteriori rotte e un’altra frattura nella zampa destra anteriore. “È stato assolutamente orribile vedere un animale trattato in quel modo… Mi dispiace che sia finita in una rissa, ma il cane stava per morire. Non riesco a immaginare il livello di tortura che ha subito fino a questo punto”. È stata creata una campagna di crowdfunding per aiutare il proprietario del cane a pagare le spese chirurgiche.

Fonte: Variety