Jeffrey Epstein e i nuovi inquietanti dettagli sullo scandalo: chi è la modella che morì suicida?
La ragazza era stata due anni prima sul jet dell'imprenditore.
Emergono ancora una volta dei dettagli sul caso di Jeffrey Epstein, l’imprenditore toltosi la vita cinque anni fa in cella, mentre attendeva di affrontare il processo per traffico di minorenni. Amico di uomini molto potenti, provenienti da ogni campo, compresa la politica e l’alta finanza, le sue vicende sono state raccontate in maniera approfondita pure su Netflix.
Uscita un anno dopo la sua scomparsa, la docu-serie Jeffrey Epstein: Soldi, potere e perversione aveva destato parecchio clamore. Lui e la compagna Ghislaine Maxwell avevano orchestrato una fitta rete di traffici con diversi esponenti del più alto ceto sociale, i cui nomi stanno venendo ora a galla. Questo perché il tribunale ha stabilito la desecretazione dei documenti, dove vengono raccontati dei fatti parecchio scottanti.
Jeffrey Epstein: chi è la modella russa morta suicida a 20 anni
Tra i casi più torbidi, spicca il suicidio della modella russa Ruslana Korshunova, avvenuto nel 2008, ad appena 20 anni, gettandosi dal nono piano del suo appartamento a Manhattan, New York. Soltanto un paio d’anni prima era stata a bordo del Lolita Express, il jet di Jeffrey Epstein in cui si consumavano orge e incontri sessuali tra vip e minorenni. Nonostante la giovane età, Korshunova aveva già collaborato con varie maison di fama mondiale, tra cui Marc Jacobs, Nina Ricci, Vera Wang e Dkny.
Dalle carte emergono pure dei retroscena non aventi rilevanza penale, ma comunque capaci di minare le persone coinvolte. È un esempio Bill Clinton, il quale, come rivelato da Virginia Giuffre (la prima a denunciare le malefatte di Epstein), avrebbe “minacciato” la redazione di Vanity Fair affinché non pubblicasse del materiale sul suo amico. Lui e Donald Trump sono i nomi principali al centro delle cronache, così come il Principe Andrea, che non sarà comunque oggetto di indagini dopo l’accordo extragiudiziale raggiunto con Giuffre.
Leggi anche Sandra Bullock e quel commovente gesto d’amore per il compagno scomparso: “Te l’avevo promesso” [VIDEO]