Jason Momoa e Dave Bautista: ufficializzato l’arrivo del film in stile Arma Letale

A produrlo dovrebbe essere MGM.

MGM sarebbe pronta a produrre il buddy movie in stile Arma Letale con protagonisti Jason Momoa e Dave Bautista

L’idea di realizzare una commedia poliziesca con protagonisti Jason Momoa e Dave Bautista nasce da una intuizione di quest’ultimo che, tramite un tweet, ha condiviso con il mondo la sua idea per la pellicola. L’attore di Guardiani della Galassia è arrivato addirittura a suggerire il nome del regista a cui affidare l’ipotetico progetto: David Leitch (Atomica Bionda, Deadpool 2). In una apparizione al The Late Late Show with James Corden, Momoa ha reso pubblico il suo supporto per il progetto e ha rivelato che, secondo lui, l’ambientazione perfetta per il film sarebbero state le Hawaii. Ha continuando affermando che, nella sua visione, Bautista avrebbe dovuto interpretare il poliziotto scorbutico e lasciare a lui il ruolo di quello affascinante.

Secondo quanto riportato da Deadline, MGM si starebbe preparando per avviare la produzione del film immaginato da Jason Momoa e Dave Bautista. A quanto pare, la coppia di attori ha offerto il progetto a diversi studios Hollywoodiani, scatenando un’asta per i suoi diritti. In particolare, nella versione proposta ai produttori il film è descritto come una commedia action in stile Arma Letale; in essa i due interpreterebbero una coppia di fratelli. Le Hawaii sarebbero state confermate come principale ambientazione. Nonostante Bautista abbia citato apertamente Leitch, al momento non è possibile sapere se l’autore sarà effettivamente coinvolto nella realizzazione del progetto, che per il momento rimane senza guida.

Sia Jason Momoa che Dave Bautista possono contribuire alla pellicola, oltre che con le loro doti attoriali, con il loro grande star power. Momoa al momento è impegnato nelle riprese del nuovo Aquaman and the Lost Kingdom, mentre Bautista si sta preparando per il set di Guardiani della Galassia Vol. 3. Inoltre, gli interpreti hanno da poco lavorato insieme in Dune di Denis Villeneuve, nel quale non condividono però alcuna scena.

Leggi anche Dune: per Dave Bautista il suo ruolo nel film è stato una benedizione

Fonte: ScreenRant