Jane Fonda e la triste rivelazione: “non ho paura di morire. Ho avuto una vita fantastica. Non vorrei andarmene ma so che accadrà presto”

Jane Fonda è consapevole che il suo tempo sta quasi per scadere, ma ancora oggi si prodiga per l'attivismo.

Jane Fonda, 84 anni, sa che la sua vita è ormai prossima all’epilogo. La star del grande schermo americano ha raccontato con quale spirito sta affrontando gli ultimi anni che le rimangono.

Jane Fonda e il suo rapporto con il passare del tempo

Jane Fonda rivela che la sua vita è agli sgoccioli Cinematographe.it

Nonostante le dispiaccia prendere atto di avere i giorni contati, Jane Fonda preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. Voltarsi indietro lo giudica più consono per una persona della sua età anziché guardare al domani, ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Tonight. Non intende lasciarsi travolgere dalle emozioni negative, perché prova un forte senso di gratitudine per la splendida vita condotta.

Da sempre, fin dal momento di diventare una celebrità, Jane Fonda si è adoperata per utilizzarla come piattaforma da cui lanciare messaggi solidali. Si è battuta in prima persona contro la guerra del Vietnam e, nel corso dei decenni, ha portato avanti il percorso di attivista con determinazione.

Secondo l’attrice la fama deve essere uno strumento da sfruttare per tentare di smuovere le coscienze sui temi che stanno maggiormente a cuore. Nel caso suo ha deciso di essere parte attiva nella campagne per i diritti di donne, ambiente, animali e LGBTQ+.  

Jane Fonda rivela che la sua vita è agli sgoccioli Cinematographe.it

L’impegno di Jane Fonda non è mai venuto a mancare,  nemmeno nel momento in cui ha scoperto di avere il Linfoma non Hodgkin. I problemi di salute non l’hanno mai fermata. Crede nel trattamento chemioterapico al quale si è sottoposta. Si tratta di una forma molto curabile, ha sottolineato.

Finché ne avrà le forze, Jane Fonda cercherà di pensare ai diritti delle persone meno fortunate, schierandosi contro ogni forma di discriminazione e sopruso. Soddisfatta dei risultati raggiunti a livello personale, sente di poter fare ancora molto nel ruolo di attivista. Anche alla soglia degli 85 anni, che festeggerà il prossimo 21 dicembre.

Leggi anche Leonardo DiCaprio su Martin Scorsese: “Quando lavoro con lui, mi sento un artista”