Jan Komasa di Corpus Christi alla regia del film apocalittico Anniversary

Il regista polacco Jan Komasa, che quest'anno ha ottenuto una nomination agli Oscar per Corpus Christi, dirigerà il dramma Anniversary.

Il regista di Corpus Christi Jan Komasa dirigerà il film drammatico Anniversary

Il regista polacco Jan Komasa, che quest’anno ha ottenuto una nomination agli Oscar per Corpus Christi, dirigerà Anniversary, un dramma apocalittico. Anniversary sarà prodotto da Nick Wechsler e Chockstone Pictures, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz. Wechsler e Schwartz non sono del tutto estranei ai progetti oscuri sulla fine del mondo, dal momento che hanno collaborato a film come The Road e The Counselor.

“Sto lavorando a un progetto intimo sul mio incubo più personale – un gruppo di persone che si amano sfidate da una forza devastante e inevitabile… un virus sociale”, ha affermato il regista Komasa, il cui film più recente The Hater ha vinto il Best International Narrative Feature al Tribeca Film Festival di quest’anno. Alla sceneggiatura del progetto apocalittico troviamo Lori Rosene-Gambino, la scrittrice di The Murderer Among Us, thriller sul leggendario regista tedesco Fritz Lang e sulla realizzazione del film M.; Rosene-Gambino sta sviluppando progetti cinematografici e televisivi con suo marito e partner di produzione David Gambino (Perry Mason).

“Ero felice quando ho messo le mani sulla sceneggiatura di Lori su Fritz Lang. Scavare tutti quegli elementi nella vita del leggendario regista tedesco è stato sia intrigante che rivelatore. Quando l’ho letto sapevo che dovevo incontrare Lori e ora sono entusiasta di collaborare con un talento così raro in Anniversary”, afferma Komasa.