James Gunn: per il regista lavorare con la Marvel è “divertente, in genere”

Ecco cosa ha detto recentemente il cineasta dietro al successo di Guardiani della Galassia.

Al momento James Gunn è al lavoro alle riprese di The Suicide Squad per la Warner ma come sapete ha lavorato in marvel e presto ci tornerà

James Gunn ha infatti diretto due film per il Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2. Il suo ritorno è previsto per Guardiani della Galassia Vol.3 anche se, come sapete, lo scorso anno si è creata una situazione molto spiacevole quando la Disney ha licenziato il regista a causa di alcuni tweet scritti dallo stesso quando ancora non lavorava per la Casa di Topolino. Nonostante non fossero cose scritte dal cineasta nel periodo di lavoro alla Disney, i tweet – venuti fuori perché scoperti da alcuni detrattori del regista, fermo oppositore delle politiche del presidente in carica degli Stati Uniti, Donald Trump – non erano in linea con la condotta seguita dall’azienda, che lo licenziò salvo poi farlo rientrare perché il fandom e moltissimi dei colleghi di James Gunn sono insorti.

Domenica il cineasta, che è molto attivo sui social, ha risposto ad alcune domande dei fan attraverso le sue storie su Instagram. Una di queste verteva su come sia lavorare per i Marvel Studios, e lui ha detto che è:

Generalmente divertente. La pressione che sento viene da me stesso.