James Cameron su Star Wars: Il Risveglio della Forza – “stimo Abrams e Lucas ma…”

Mentre la maggior parte considera James Cameron un genio grazie al suo curriculum che include la regia di capolavori come Titanic e Avatar, sembra che molti fan potrebbe presto vederlo come un evasore a seguito di quanto dichiarato in una recente intervista su Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco dunque cosa pensa il regista dell’amatissimo film appartenente alla fortunata saga di Lucas.

“Beh, George Lucas è un mio amico, e stavamo parlando l’altro giorno del film. Non voglio dire troppo a riguardo. Nutro anche molto rispetto per J.J. Abrams, e voglio vedere cosa faranno in futuro. Sai, vedere cosa stanno cercando di fare col prossimo film”.

Solitamente, quando si dice che non si parla di un film o di un’opera in genere per rispetto dell’autore è perché non si nutrono buoni sentimenti, ma magari non è così.

James Cameron parla di Star Wars: Il Risveglio della Forza e fa confronti tra J.J. Abrams e George Lucas

Potrebbe anche darsi che James voglia tenere a bada le sue sentenze definitive fino al momento in cui vedrà la nuova trilogia di Star Wars in tutto il suo splendore intergalattico.

Egli, tuttavia, non perde l’occasione di mettere a confronto lo Star Wars di J.J. Abrams con quello di George Lucas, che poi sarebbe l’opera originale.

“Devo dire che secondo me i sei film di George Lucas sono ricchi di innovazione e immaginazione visiva. Sì, questo film ha ridimensionato alcune cose che avevo visto prima […] Voglio vedere cosa succederà”.

Per ora, sembra come se James sia in bilico sulle considerazioni inerenti il film. Mentre l’acclamato regista ha evitato di ammettere direttamente se gli piace o no il film, i fan stanno cercando di intuire attraverso l’intervista quali sono i suoi veri pensieri, ma evidentemente solo lui può saperlo!